Gestire DecimalSeparator

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

  • Re: Gestire DecimalSeparator

    26/03/2024 - danielito ha scritto:


    Allorin questo momento ho tolto il decimal separator dal progetto e nella griglia funziona tutto.
    sia nei campi dbedit che nella colonna della griglia ho usato il “if key='.' then key:=',';”

    sembra ok

    Quel codice dovrebbe servire per sostituire un eventuale “separatore indesiderato ma di uso frequente" con il separatore effettivo, ma io avevo capito che tu volessi cambiare proprio quello che vuoi utilizzare come separatore effettivo. :)

  • Re: Gestire DecimalSeparator

    26/03/2024 - Alka ha scritto:


    26/03/2024 - danielito ha scritto:


    Allorin questo momento ho tolto il decimal separator dal progetto e nella griglia funziona tutto.
    sia nei campi dbedit che nella colonna della griglia ho usato il “if key='.' then key:=',';”

    sembra ok

    Quel codice dovrebbe servire per sostituire un eventuale “separatore indesiderato ma di uso frequente" con il separatore effettivo, ma io avevo capito che tu volessi cambiare proprio quello che vuoi utilizzare come separatore effettivo. :)

    Avevo capito anche io così poi facendo una prova ho capito che vuole inserire gli importi dal tastierino e sostituire il punto con la virgola.

    Il punto è che dalla griglia deve attivare la sostituzione se si trova sulla colonna degli importi perché se si trova sul campo codicearticolo (per ipotesi) e inserire il codice 12.9.0 si ritrova col codice 12,9,0 mentre se si trova sul campo prezzo deve sostituire solo una volta il punto con la virgola e al successivo punto o virgola sostituire con ‘’.

  • Re: Gestire DecimalSeparator

    Si lo faccio solo se la colonna ha index=7 nel mio caso.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte