Installazone Indy10 su delphi 2010

di il
2 risposte

Installazone Indy10 su delphi 2010

Salve a tutti non riesco a installare i componenti indy10 su delphi 2010.
Ho cercato di seguire la procedura di compilazione e installazione , ma quando installo mi da errore nel punto di ingresso e poi nel compilare IMAP4 da un errore.

ho seguito questa:

open \system\indysystem140.dpk, point compile.
open \core\indycore140.dpk, point compile.
open \protocols\indyprotocols140.dpk, point compile.

open \CORE\DCLINDYCORE140.DPK, click Install.
open \PROTOCOLS\DCLINDYPROTOCOLS140.DPK, click Install.     - questo da errore di punto di ingresso.

potete aiutarmi ?

2 Risposte

• Re: Installazone Indy10 su delphi 2010

Su che sistema operativo stai lavorando ?

Mi dà più un idea di problema di una qualche incompatibilità con il sistema operativo.

La BPL è di fatto una DLL  e sembra che qualcosa non vada a buon fine nel caricamento.

Nella path di sistema ci sono le librerie OPENSSL ver 1.02u (dovrebbero andare bene, ma puoi trovare varie versioni nel repository di Indy) ?

https://github.com/IndySockets/OpenSSL-Binaries

P.S.: ovviamente hai cancellato le vecchie BPL di Indy vero (dovrebbe essere nella directory di installazione del RAD Studio) ? 

• Re: Installazone Indy10 su delphi 2010

28/09/2025 - danielito ha scritto:

Salve a tutti non riesco a installare i componenti indy10 su delphi 2010.
    Ho cercato di seguire la procedura di compilazione e installazione , ma quando installo mi da errore nel punto di ingresso e poi nel compilare IMAP4 da un errore.

Una domanda esplorativa: hai per caso altre versioni di Delphi installate nel PC?

Verifica che i file BPL vengano correttamente generati in una directory che si trova nel percorso di Windows.

Io controllerei anche la compatibilità della versione di Indy con la versione di Delphi che stai utilizzando: se hai scaricato l'ultima di Indy, potrebbe non supportare la versione di Delphi in tuo possesso, che inizia a essere un pochino datata (parliamo di 15 anni fa...).

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte