Intraweb Community Edition

di il
3 risposte

Intraweb Community Edition

Premetto che non sono un programmatore professionista ma programmo "sul lavoro" (ricerca medica, quindi niente di commerciale).

Da un pezzo volevo valutare se Delphi poteva essere adatto a soddisfare l'esigenza di alcuni semplici frontend web. Perciò mi sono scaricato la Community edition pensando di usare le librerie IntraWeb e sorpresa.. non ci sono. O meglio: non c'è il wizard, ma c'è il package (BPL e DCP), fra l'altro solo nelle directory win64. Dev'essere una versione ridotta o qualcosa del genere, perché non riesco a compilare i demo, manca sempre qualche simbolo (ma qualcun altro invece si risolve). A questo punto mi scatta la curiosità: che ci sta a fare mezza libreria, solo per x64? e, più importante: c'è un modo per usare Intraweb senza pagare di tasca mia?

3 Risposte

  • Re: Intraweb Community Edition

    Lissajous ha scritto:


    Da un pezzo volevo valutare se Delphi poteva essere adatto a soddisfare l'esigenza di alcuni semplici frontend web. Perciò mi sono scaricato la Community edition pensando di usare le librerie IntraWeb e sorpresa.. non ci sono. O meglio: non c'è il wizard, ma c'è il package (BPL e DCP), fra l'altro solo nelle directory win64. Dev'essere una versione ridotta o qualcosa del genere, perché non riesco a compilare i demo, manca sempre qualche simbolo (ma qualcun altro invece si risolve). A questo punto mi scatta la curiosità: che ci sta a fare mezza libreria, solo per x64? e, più importante: c'è un modo per usare Intraweb senza pagare di tasca mia?
    Che io sappia, IntraWeb non è disponibile con l'edizione Community, in quanto si tratta fondamentalmente di una edizione "Professional" gratuita, mentre IW è generalmente disponibile nelle versioni di rango superiore (es. "Enterprise" e "Architect").