Salve, ho scaricato il free pascal v.1.0.12 2020/06/04 e lo sto usando da pochissimo tempo, pero' ho un primo problema che non riesco a risolvere. e cioe' da dove e come scarico la guida in linea ? (l'help). e da giorni che sto tentando di farlo invano. e siccome sto seguendo un video corso su youtube interessante sul argomento che ho dovuto sospendere, perche' in una delle prime lezioni veniva spiegato come ottenere un carattere semigrafico per creare la bandiera italiana. sul mio pc quel codice digitato con ALT + 219 del tastierino numerico mi restituisce una u con un accento, invece del carattere richiesto per formare il colori della bandiera. e quindi volevo cercare la soluzione nella guida in linea che non ho . non vorrei propio rinunciare a quel primo corso sul free pascal , anche perche senza quello mi mancano i presupposti per fare l'altro che mi interessa di piu' , quello su LAZARUS . spero con il vostro aiuto di ruscire a trovare a guida. e se' trovo anche la soluzione per digitare il codice corretto per avere il carattere semigrafico in questione sarebbe il massimo. credo poi di poter proseguire senza altri intoppi .