Problema con installazione community

di il
4 risposte

Problema con installazione community

Ciao a tutti ,
ho scaricato la versione community di delphi (130 mega) iniziando con l'installazione l'installer mi dà un messaggio "abbiamo rilevato che il tuo percorso di sistema sta per raggiungere il limite di Windows" e mi chiede se voglio proseguire,sul disco c ho ancora 109 gb liberi,come interpretare il messaggio e cosa fare? ,grazie,ciao

4 Risposte

  • Re: Problema con installazione community

    surfernet ha scritto:


    ho scaricato la versione community di delphi (130 mega) iniziando con l'installazione l'installer mi dà un messaggio "abbiamo rilevato che il tuo percorso di sistema sta per raggiungere il limite di Windows" e mi chiede se voglio proseguire,sul disco c ho ancora 109 gb liberi,come interpretare il messaggio e cosa fare? ,grazie,ciao
    Hai installato il programma in una directory che va a creare un percorso molto lungo?
    Quello sopra è precisamente il messaggio di errore che ottieni (letteralmente)?

    Lo spazio è più che abbondante, quindi escludo che il problema possa essere quello.

    P.S.: che versione di Windows stai utilizzando?
  • Re: Problema con installazione community

    "Hai installato il programma in una directory che va a creare un percorso molto lungo?"
    non mi lascia scegliere un path

    "Quello sopra è precisamente il messaggio di errore che ottieni (letteralmente)?"
    il messaggio in inglese è questo : 'we have detected that your System Path is close to reaching the windows limit .Please select OK to continue the installation or select Cancel to terminate it'

    "P.S.: che versione di Windows stai utilizzando?"
    10.0.19041 build 19041

    lo installerei per curiosità non devo utilizzarlo per uno sviluppo
  • Re: Problema con installazione community

    surfernet ha scritto:


    il messaggio in inglese è questo : 'we have detected that your System Path is close to reaching the windows limit .Please select OK to continue the installation or select Cancel to terminate it'
    Aaah... forse ho capito: si sta riferendo alla variabile d'ambiente PATH.

    Siccome la maggior parte dei tool di sviluppo aggiunge elementi nella variabile d'ambiente per rendere più facilmente raggiungibili alcuni eseguibili da riga di comando, la variabile d'ambiente PATH viene integrata con diversi percorsi di ricerca separati da ";".

    Probabilmente l'installer sta segnalando che la lunghezza della variabile sta raggiungendo il limite massimo previsto: prova a verificare che valori ci sono nella variabile d'ambiente, magari alcuni non sono più esistenti, e ad accorciarla di conseguenza.

    Se può esserti utile, il tool RapidEE da una mano a identificare eventuali percorsi errati e a fare un po' di ordine in modo guidato.

    Ciao!
  • Re: Problema con installazione community

    Grazie della risposta,ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte