Problema nell'aprire in lettura un file zip

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

• Re: Problema nell'aprire in lettura un file zip

In effetti l'uso di una string come contenitore di byte non mi ha mai dato problemi. Poiche' lo scopo era cercare le corrispondenze di una stringa all'interno di un file mi e' venuto spontaneo usare tale soluzione dal momento che erano disponibili funzioni come Pos(), Delete() e lowerCase(). Il problema come dicevo nasceva esclusivamente nel creare il TFileStream con file di certe dimensioni e l'errore, come ho potuto constatare, nasceva dalle scarse risorse di memoria del mio PC.

L'applicazione mi e' utile nel cercare all'interno di file sorgente algoritmi, uso di componenti o pezzi di codice mediante una parola chiave specificata.

https://www.dropbox.com/scl/fi/vzxxeowbqg7tqhohvb6de/CercaParole.exe?rlkey=aprmzjj8mvnhhd16ukqvbanqv&st=18nhd8td&dl=0

E' un po' bischero aprire un file, portarlo TUTTO in memoria per cercare delle stringhe.

Non ti serve portarlo TUTTO in memoria: questo e' il caso PEGGIORE di implementazione.

L'altro caso peggiori si trova dalla parte opposta dell'approccio: leggere un byte alla volta.

La via di mezzo, leggi blocchi che ne so, da 1MB, oppure 64KB alla volta ed analizzi SOLO quelli (in modo 'intelligente' per gestire i casi in cui una stringa si trova a cavallo tra due blocchi adiacenti).

In questo modo puoi PROCESSARE non solo GIGABYTE, ma anche TERA/PETA/EXABYTE  :-)

Non posso che concordare... potrebbe essere una modifica che faro' ;-)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte