Problemi con L'icona sul file EXE (Delphi XE)

di il
5 risposte

Problemi con L'icona sul file EXE (Delphi XE)

Buon Giorno. Sto sviluppando un programma per inviare messaggi ad un PC remoto, il modello del programma era stato sviluppato per delphi 7, sono riuscito ad adattarlo per delphi XE, ma quando vado a compilarlo con le icone che gli ho dato mi trovo la icona personalizzata solo sul Form e sulla barra dei programmi ma non sul file eseguibile (Resta l'icona di delphi 7). Mi potete aiutare? Vi allego anche il sorgente?

5 Risposte

  • Re: Problemi con L'icona sul file EXE (Delphi XE)

    MrCamarium ha scritto:


    Buon Giorno. Sto sviluppando un programma per inviare messaggi ad un PC remoto, il modello del programma era stato sviluppato per delphi 7, sono riuscito ad adattarlo per delphi XE, ma quando vado a compilarlo con le icone che gli ho dato mi trovo la icona personalizzata solo sul Form e sulla barra dei programmi ma non sul file eseguibile (Resta l'icona di delphi 7). Mi potete aiutare? Vi allego anche il sorgente?
    Vai nelle opzioni del progetto (menu [Project|Options]) e carica una icona differente per il tuo progetto.
  • Re: Problemi con L'icona sul file EXE (Delphi XE)

    Hai ragione il problema è il tipo di icona, ho provato con una icona di sistema ha funzionato. A questo punto mi puoi suggerire che formato di icona devo usare? Ho una immagine jpg che vorrei convertire per usarla con il mio programma.
  • Re: Problemi con L'icona sul file EXE (Delphi XE)

    L'icona da utilizzare, trattandosi di Windows, deve essere in formato .ICO.

    Puoi crearla a partire da un'immagine in altro formato usando uno degli che fanno questo, oppure tramite appositi software (meglio), ad esempio Axialis IconWorkshop.

    Una volta convertita o generata l'icona corretta, allora puoi importarla nella maschera delle opzioni del progetto Delphi.

    Ciao!
  • Re: Problemi con L'icona sul file EXE (Delphi XE)

    Ho già provato i siti per convertire una immagine in ico, ma il risultato non è stato quello che volevo, provo la versione software. anche se è trial 30 giorni mi basta. (PS ho utilizzato il programma che mi hai suggerito è meglio di ICOFX, funziona alla grande)
  • Re: Problemi con L'icona sul file EXE (Delphi XE)

    Rispondo per l'ultima volta sotto questo post. Il problema alla fine non era il tipo di icona ma bensì un file di Windows nascosto nella cartella che ricordava la vecchia icona del programma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte