Protocollo "17" o sono stupido oppure...

di il
2 risposte

Protocollo "17" o sono stupido oppure...

Salve, sto scervellandomi ormai da mesi sul dove reperire informazioni a riguardo del protocollo “17” e sul come interagire con un POS lettore di carte di credito e altri metodi di pagamento elettronici.
Ho un paio di gestionali scritti in Delphi per Windows per i quali vorrei automatizzare la chiusura del conto se viene utilizzato il pagamento elettronico con il POS. Semplicemente un valore aggiunto non tanto una esigenza vera e propria (i miei clienti non sono tanto contenti di far pagare con carta :) )
Ho scoperto, anche grazie a questo forum, che i POS Ingenico e praticamente quasi tutti gli altri (sumup non credo) compresi gli Axerve supportano lo scambio importo con il protocollo “17”.
Ho chiesto a Banca Sella e mi ha detto: sì tu compri il POS poi il tecnico viene e te lo configura per comunicare con il gestionale. Axerve stessa risposta.
Ma la mia domanda era: quali sono i comandi del protocollo, quale è il modo in cui ci si collega al pos oppure il contrario? insomma come avviene la comunicazione tra il gestionale e il pos nella “semplice” operazione di scambio importo?

Onestamente non capisco tutta questa omertà.

Qualche anima pia mi  sa far uscire dall'impasse?

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte