Registrare App IOS per ricevere in share weblink

di il
3 risposte

Registrare App IOS per ricevere in share weblink

Ciao,
ho un'app sviluppata in delphi RIO. Devo fare in modo che sia visibile nella lista Share / condividi delle varie app che possono condividere link wen.
In particolare su Safari, quando si visita un sito è visibile il tasto condividi che poi mostra le varie app con cui condividere il sito e le action possibili.
Devo fare in modo che la mia app sia registrata in modo da essere visibile nella lista delle app e che possa ricevere e gestire un link ad una pagina web
Qualcuno ha mai gestito un problema simile?

3 Risposte

  • Re: Registrare App IOS per ricevere in share weblink

    Stando a quanto è riportato in questa risposta a una richiesta analoga, non è possibile farlo direttamente dall'applicazione in sé, ma occorre creare un progetto per una estensione che si occupi di attivare questo "ponte".

    Delphi non credo abbia un wizard per questa tipologia di progetti, ancora, ma è sempre possibile crearla direttamente in XCode, in quanto non sembra complesso come progetto o comunque la quantità di codice pare essere limitata e molto focalizzata a questo scopo.

    Se trovo ulteriori informazioni a riguardo, te le riporto.

    Ciao!
  • Re: Registrare App IOS per ricevere in share weblink

    Grazie mille, ci sto impazzendo e sembra che nessuno abbia avuto questa necessità in delphi prima
  • Re: Registrare App IOS per ricevere in share weblink

    Ciao Marco,
    il primo step l'ho fatto, nel senso che ho create in xCode un progetto vuoto con stesso BundleID del mio progetto delphi.
    Poi ho creato una app extension di tipo share extension in xcode, ho compilato in modalità development e tutto è andato bene
    Quando ho impostato la modalità ad hoc xCode mi ha chiesto di specificare il TeamID. FAtto.
    Ho copiato il contenuto della cartella PlugIns dentro il mio progetto delphi ed l'ho aggiunto al deployment


    Purtroppo ora quando compilo mi ritrovo davanti ad un altro ostacolo perchè ricevo questo messaggio ed in rete ho trovato un po' di segnalazioni ma nessuna soluzione.


    [PAClient Error] Error: E0776 2020-07-16 19:39:51.200 xcodebuild[2174:173287] [MT] IDEDistribution: -[IDEDistributionLogging _createLoggingBundleAtPath:]: Created bundle at path '/var/folders/c1/9bp_6p2551799vynm572wy5r0000gn/T/YaApple_2020-07-16_19-39-51.199.xcdistributionlogs'.

    [PAClient Error] Error: E0776 error: exportArchive: No 'teamID' specified and no team ID found in the archive

    [PAClient Error] Error: E0776 Error Domain=IDEFoundationErrorDomain Code=1 "No 'teamID' specified and no team ID found in the archive" UserInfo={NSLocalizedDescription=No 'teamID' specified and no team ID found in the archive}




    In delphi so che c'era un bug su una versione 10.2 poi fissato mentre il sviluppo in 10.3.3. Ho trovato anche un post di un russo ma non sembra funzionare.
    http://fire-monkey.ru/topic/6552-error-e0776-error-exportarchive-no-teamid-specified-and-no-team-id-found-in-the-archive/#comment-38507

    A te è mai capitato ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte