Stampa Quickreport da Stringgird

di il
1 risposte

Stampa Quickreport da Stringgird

Buon pomeriggio,

io dovrei stampare all'interno di un quickreport i valori salvati in una stringgird.
volevo sapere come posso salvare i dati da qualche parte per poi stamparli in loop con una detailband

grazie mille

1 Risposte

  • Re: Stampa Quickreport da Stringgird

    f.developer ha scritto:


    io dovrei stampare all'interno di un quickreport i valori salvati in una stringgird.
    volevo sapere come posso salvare i dati da qualche parte per poi stamparli in loop con una detailband
    Non uso QuickReport da molto tempo, purtroppo, ma ricordando che è possibile stampare dati contenuti in un DataSet, cioè provenienti da una tabella, una query o un'altra fonte di dati tabellare usando una qualsivoglia libreria di accesso ai dati (che sia FireDAC, dbExpress, dbGo for ADO, ecc.) il mio suggerimento è quello di usare uno dei componenti disponibili che possa funzionare come tabella dati magari scollegata da un database effettivo e ricavata direttamente in memoria, ad esempio un TFDMemTable oppure un TClientDataSet.

    Entrambi i componenti consentono di definire una struttura di tabella in memoria, indicando quindi i campi presenti al suo interno e il loro tipo. Si potrebbe pertanto creare la struttura consona per i dati da stampare, inserire i record all'interno della tabella prelevandoli dalla fonte originale e infine associare la banda corretta del report alla suddetta tabella, mandando successivamente in stampa (o in anteprima) il report.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte