Casella di controllo in una tabella aggiornabile da access

di il
1 risposte

Casella di controllo in una tabella aggiornabile da access

Buongiorno, ho un quesito da porre.

Se inserisco una casella di controllo (check box) ActiveX o Modulo, ho notato che sono obbligato manualmente ad assegnare al controllo la cella di riferimento, e quindi assegnare per ogni riga della tabella la corrispettiva cella posta alla stessa riga del controllo ma in colonna diversa.
Questo può andare bene se la tabella è piccola e con lo stesso numero di righe, ma come devo fare quando la tabella è lunga?
Inoltre se importo i dati in una tabella Excel da access (tabella aggiornabile e quindi mai con lo stesso numero di righe)? La colonna da access (casella di controllo) diventa in Excel una colonna vero/falso. Allora ho nascosto la colonna vero/falso ed ho inserito una colonna accanto dove mettere una casella di controllo riferita alla colonna nascosta. Ma ho questi problemi:
1) normalmente nelle tabelle inserisco la formula in una cella e questa viene automaticamente riportata su tutte le righe della colonna. Ciò non avviene per un controllo.
2) Come per Excel non posso avere in automatico su ogni riga il controllo riferito alla colonna della stessa riga, ma devo farlo manualmente. Impensabile!
3) La Mia tabella ha un numero di righe variabile a seconda dell'aggiornamento.
4) Se la tabella si azzera con un aggiornamento, anche il controllo sparisce per sempre, anche se ad un successivo aggiornamento riappaiono delle righe compilate. Questo non avviene per le formule definite in tabella.
5) La tabella è soggetta a filtri ed ordinamenti e vorrei che le caselle di controllo mi seguissero.

Qualcuno può darmi un suggerimento valido?

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte