Come recuperare versioni precenti file excel non essendo stato impostato il back up

di Anonimizzato32268 il
11 risposte
Ragazzi vorredi sapere come recuperare in qualche modo le versioni di un file excel non condiviso in cui non sono state impostate le opzioni back up o traccia i cambiamenti.
Prima di escalare al mio departimento IT vorrei sapere se posso fare da me per recumerare gli update fatti in esso e da chi.
Grazie in anticipo per il supporto che verra fornito.

11 Risposte

• No che non puoi
  • Ciao Oregon grazie mille per tua risposta.
    praticamnete non mi resta che escalare a IT per farmi fornire le ultime 5/6 versione del file, questo credia sia possible no?
    Loro avranno questa funzione a DB anche se nel file non è impostata la funzione "restore previos versions.
    Per fartela breve un testa di c... ha fatto saltare una formula mettendo invece un numero cio ha pregiudicato un sacco di calcoli successivi. Voglio sapere chi è stato.
  • E che ne so? Dipende se la tua organizzazione fa i backup o no. Dipende se fanno il log degli accessi.

Se il file è locale e non in rete non credo.

Che domande fai?

Perchè scrivi "escalare"? Non sei italiano?
  • Certo che li fa, vorrei non scomodargli s'è possibile visto che è una cosa delicata, se sarò costretto dovrò riportare il caso
    Ps se non mi puoi aiutare nel quesito non sei obbligato a rispondere.. che per aiuto significare capire quello che bisogna fare in questo specifico caso.
    Grazie
  • Nel tuo specifico caso, che non hai comunque spiegato in dettaglio anche per una questione di lingua, l'unico modo è trovare un backup.

Se tu non ne hai fatti, allora ne devi trovare uno.

Non so e nessuno può sapere se qualcuno ne fa al tuo lavoro quindi nessuno ti potrà mai rispondere.

Chiedere al tuo reparto IT è l'unica cosa che puoi fare.
  • oregon ha scritto:

Non so è nessuni può sapere se qualcuno ne fa al tuo lavoro quindi nessuno ti potrà mai rispondere.
    Ci aggiungerei che non è possibile, a prescindere, evitare di rispondere a un quesito perché non si può fornire una soluzione definitiva, quando è facendo le opportune domande e indagando sui dettagli mancanti che l'autore ha omesso (e di cui è responsabile) che si arriva alla conclusione di non poter suggerire altro rispetto a quanto già detto.
  • Alka si buon ben capire che non ho grosse conoscenze informatiche faccio tuttaltra cosa, uso excel che se fosse per me non lo userei perchè è slippery nel nostro business.
    Il quesito era:
    una persona ha modificato una formula aggiungento l'equivalente in numero nella cella, ciò il mese successivo ha comportato che la formula ha smetto di funzionare perche al suo posto c'era un numero.
    Questo ha comportato un errore nei calcoli.
    Prima di coivolgere altri volevo verficare se potevo io da solo risolvere la questione individuando il responsabile.
    Quindi sono andato a verificare le "restore previous versions" che non c'erano perchè non è impostata la funzione.
    Sono qui umilmente a chiedere lumi a chi è maestro nella disciplina.
    Spero di essere stato più chiaro, altri dettagli non posso riverararli per policy.
  • Forse non mi sono spiegato prima.

Ho capito la situazione, inutile ripeterla, e NON hai scelta, devi chiedere se è stato fatto un backup da altri e sono stati loggiati gli utenti che hanno usato il file.

Altrimenti la risposta (già detta prima) è NO non hai altre soluzioni.
  • Grazie Oregon apprezzo il tuo sforzo e la pazienza.
    Procederò in nella direzione indicata.
  • Aggiungo che chi ha modificato ha sbagliato ma chi non ha pensato ad un backup (una copia di sicurezza) ha sbagliato due volte
  • Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte