Come Spostare un Simbolo da una Cella ad un altra

di il
3 risposte

Come Spostare un Simbolo da una Cella ad un altra

Buon Giorno a Tutti mi chiamo Maurizio , vi scrivo in quanto vorrei creare un codice , che all'occorrenza premendo una Figura che ho posizionato sul foglio di Excel con office 2007 .
Mi dia la Possibilità di Spostare tale Figura , in una Cella adiacente a quella di partenza , ma in modo diagonale .
Credetemi pure le stò provando tutte ma per il momento non ci sono ancora riuscito , senza il Vostro Aiuto .
Sinceri saluti e Grazie ancora di Tutto da Maurizio

3 Risposte

  • Re: Come Spostare un Simbolo da una Cella ad un altra

    Che vuol dire in modo diagonale?
  • Re: Come Spostare un Simbolo da una Cella ad un altra

    Ciao Oregon , Be.....! e presto detto ; Visto che il foglio di excel si avvale ci celle Che Formano uno schema che và dall' orizzontale al Verticale .
    Non ci vuole una fantasia capire che mi unteressano solo un Tracciato di Diagonali .
    un pò come succede per il gioco degli Scacchi quando L'alfiere deve potersi muovere .
    Cioè Sempre in diagonale ma in tutte le direzioni .
    Più di cosi sinceramente non Saprei ancora cosa poter aggiungere .
    Grazie per il Tuo Interessamento Sinceri Saluti da A.Maurizio
  • Re: Come Spostare un Simbolo da una Cella ad un altra

    Veramente Maurizio ci vuole parecchio per seguire il filo dei tuoi thread.

    In ogni caso, la questione mi sembra semplicissima. Se sposti un pezzo in verticale oppure orizzontale modifichi una delle sue coordinate. Se lo sposti in diagonale modifichi tutte e due le coordinate.

    Se le coordinate stanno in variabili che chiami r e c, ad esempio, uno spostamento in diagonale lo hai quando le variabili diventano r+1 e c+1 (e nelle altre combinazioni possibili)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte