Copiare dei Dati Da file Nuovo1 a File Nuovo2

di il
2 risposte

Copiare dei Dati Da file Nuovo1 a File Nuovo2

Salve, 

Ho dei dati che devo riportare da un file all'altro, mi basterebbe copiare la riga, scrivendo nella colonna X "FATTO"

Mi servirebbe automatizzare il tutto visto che si tratta di 4500 righe.

Sarebbe Possibile?

Grazie per i suggerimenti. 

2 Risposte

• Re: Copiare dei Dati Da file Nuovo1 a File Nuovo2

È sicuramente possibile ed in tre modi diversi: formule, VBA e PowerQuery.

Dipende quindi da quali di questi "strumenti" conosci, quale versione di Excel hai a disposizione, cosa ci devi fare dopo che hai riempito la colonna X, cosa succede ai dati di partenza dopo che li hai copiati... Un sacco di cose insomma.

• Re: Copiare dei Dati Da file Nuovo1 a File Nuovo2

03/11/2025 - Sgrubak ha scritto:

È sicuramente possibile ed in tre modi diversi: formule, VBA e PowerQuery.

Dipende quindi da quali di questi "strumenti" conosci, quale versione di Excel hai a disposizione, cosa ci devi fare dopo che hai riempito la colonna X, cosa succede ai dati di partenza dopo che li hai copiati... Un sacco di cose insomma.

Ciao devo copiarli in un altro file perchè dobbiamo fare la verifica della giacenza e poi dobbiamo attendere la scadenza (materiale elettronico), per poi inviarlo al fornitore.

Quindi si dovrebbe copiare la riga della colonna X dove c'è scritto "FATTO" e copiarlo nel nuovo file. una volta incollato nella riga finale (una riga dopo l'ultimo dato inserito) della colonna A deve incollare i dati presi dal file precedente. 

Io conosco un pò VBA, ma non riesco a fare il copia e incolla in un'altro file, mentre da Foglio 1 a 2 si.

I dati di partenza devono rimanere nell'altro file perchè è un file condiviso per la verifica de materiale.

Attualmente ho Office 365

Grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte