File Excel condiviso in rete aziendale

di il
4 risposte

File Excel condiviso in rete aziendale

Ciao a tutti,

come da oggetto nella mia azienda abbiamo un file excel condiviso su cartalla di rete accessibile da determinati utenti. Quello che volevo chiedervi è se sia possibile avere evidenza della cella su cui si trova un determinato utente e se sia possibile avere le modifiche in tempo reale (es. vedo in tempo reale quello che sta inserendo un determinato utente).

Grazie a chi mi saprà rispondere

4 Risposte

  • Re: File Excel condiviso in rete aziendale

    Ciao,
    quanta dimistichezza hai con VBA?
  • Re: File Excel condiviso in rete aziendale

    Pochina, perchè?
  • Re: File Excel condiviso in rete aziendale

    Ma hai bisogno di monitorare chi lo sta utilizzando e quali modifiche apporta o semplicemente bypassare la conferma all'aggiornamento che excel impone nei file excel quando è usato da più utenti contemporaneamente?

    nel primo caso
    Devi infatti accedere alla parte di codice relativa al foglio excel... individuare l'evento che gestisce il cambio di cella e quello che gestisce la modifica del valore... in ognuno metterai la parte di codice per ricavare il nome del utente collegato al computer, la cella selezionata in real time ed il valore impostato... il tutto sempre in real time deve venire scritto in una tabella di un db access che l'amministratore (immagino tu) potrai vedere...

    nel secondo caso
    non credo si possa fare in excel... solo in access
  • Re: File Excel condiviso in rete aziendale

    Grazie per la risposta, si in effetti sarei interessato al primo caso, ma non pensavo fosse cosi complesso.
    Avrei tanto voluto la gestione alla Google Docs dove in realtime vedi sullo stesso foglio di lavoro dove sono posizionati gli altri utenti e cosa stanno facendo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte