Formattazione Condizionale

di il
3 risposte

Formattazione Condizionale

Salve, sono una principiante nell'utilizzo di excel, ma mi sto appassionando e cerco di fare sempre di più. Utilizzo un foglio di lavoro dove inserisco dove inserisco per ogni colore stabilito automaticamente ed il risultato si aggiorna. Questa cella non diventa del colore stabilito ma rimane bianca . Devo fare bella figura con il mio capo ed i colleghi e vorrei condividere con loro un file excel più immediato, dove si vede subito se hai raggiunto obiettivo o ci sei vicino.

=$L1="CE aggiornato" Colore Verde scuro
=$L1="CE agg./CBT agg." Colore Verde chiaro
=$L1="In lavorazione" Colore Giallo
=$L1="Da lavorare" Colore Blu
=$L1="CE NON aggiornato" Colore Roosso

praticamente sono andato in Home > formattaz. Condiz., Nuova regola>Utilizza una Foumula per determinare le celle da formattare e inserito per ogni colore un comando, m come potete vedere dal file in allegato una cella non viene colorata , mi aiuterestte a capire dove è l'errore
grazie
Allegati:
26739_f0ac5e472d21619bf4ea663dc6b7d09a.png
26739_f0ac5e472d21619bf4ea663dc6b7d09a.png

26739_55cc3cb4339162e34e222171285ff7cb.png
26739_55cc3cb4339162e34e222171285ff7cb.png

3 Risposte

  • Re: Formattazione Condizionale

    Ciao
    premesso che con un'immagine non ci si può far nulla, provo ad indovinare.
    Immagino che la cella che non si colora è nella colonna F (che tu escludi in "si applica a")
    In detto riquadro noto che il secondo intervallo arriva fino all'ultima colonna - la colonna XFD.
    Se vuoi "delimitare" gli intervalli in cui applicare la FC, usa i riferimenti assoluti (quelli col £) e non relativi.

    Penso che sia meglio allegare il tuo file (senza dati sensibili).
    Ciao,
    Mario
  • Re: Formattazione Condizionale

    Grazie marius ho risolto .. ho tolto la scritta xfd alla cella e il problema mi si e' risolto

    mi domando solo .. come caspita ci sia andata a finire la scritta a quella cella
  • Re: Formattazione Condizionale

    Ciao
    Se rivedi cosa ti ho scritto fai attenzione all'ultima riga (riferimenti assoluti e non relativi)

    Ciao,
    Mario
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte