Incollare dati in excel

di il
5 risposte

Incollare dati in excel

Salve, sapreste spiegarmi come e dove vengono organizzati i dati copiati in un foglio excel?
Quando copio una serie di celle il sistema office/windows (non so chi è il responsabile) sa come organizzarle e, se le incollo di nuovo in excel, verrà mantenuta la divisione originaria dei valori contenuti in celle diverse.
Io vorrei organizzare delle stringhe di testo che creo in autocad in modo tale che quando mi sposto da autocad ad excel e in quest'ultimo copio i valori della stringa creata, riesca ad incollare ogni cifra/parola/numero in una cella diversa.
Le cifre/parole/numeri che in autocad finiscono nella stringa sono semplicemente divise da uno spazio.
No vorrei dire castronerie: il luogo virtuale dove il lisp di autocad mette la stringa generata è "ClipBoardData"

Saluti

5 Risposte

  • Re: Incollare dati in excel

    Il copia & incolla in Excel funziona così:

    - il carattere vbTab viene interpretato come separatore di colonna
    - il carattere vbCrLf viene interpretato come separatore di riga
  • Re: Incollare dati in excel

    Intanto grazie...porta pazienza se sconfino nel banale ma non sono programmatore...
    praticamente per ingannare gli appunti e per fare in modo che tutte le "parole" che ho inserito nel Lisp diventino celle una sopra l'altra in excel, devo inserire tra di esse questo "carattere vbCrLf"...
    Adesso tieniti le braccia belle attaccate...come si inserisce una cosa così? non stò parlando della modalità es cicli if, for ecc. ma della pratica e cioè:
    se ci fosse la possibilità di andare in questo posto dove vengono messi gli appunti copiati e manualmente scrivessi VIVA INTER incollerei tutto come il testo di una cella, ma se scrivessi
    VIVAvbCrLfINTER incollerei tutto come due celle in verticale la prima con scritto VIVA e la seconda con scritto INTER giusto?
  • Re: Incollare dati in excel

    No, sbagliato.

    I 'caratteri' di cui parli sono stringhe, quindi basta 'concatenarli' come tali.
    Ovviamente le stringhe che hai mostrato :
    VIVA INTER
    VIVAvbCrLfINTER
    sono entrambe sbagliate perchè non rispettano le regole delle stringhe.

    Se non conosci questi 'banali' concetti allora devi studiarli nella guida.

    Capisco che non sei programmatore, ma è anche vero che lo vuoi fare, allora devi armarti d'impegno e studiare le basi della programmazione.

  • Re: Incollare dati in excel

    Certamente! hai più che ragione, ma ne so talmente poco che sto cercando di prendere "la mira" su quello che devo conoscere, intanto grazie, cercherò di approfondire/sviluppare quanto visto finora e ci risentiremo.
    Saluti
  • Re: Incollare dati in excel

    Allora "siamo" riusciti...nel senso che mi sono autoinvitato a casa di un amico programmatore e l'ho smaronato per farmi spiegare un pò di cose.
    Questo dato problema è stato aggirato all'interno del lisp nella seguete maniera: il lisp originario che formava la catena di parole metteva il carattere spazio tra una e l'altra, cioè si vedeva proprio tra virgolette " " ...mi avete capito...è bastato sostituirlo con il carattere "\n" ovvero ritorno a capo e magicamente ora la catena di parole viene copiata una sotto l'altra nei file di testo e una cella sotto l'altra in excel! costo dell'operazione 1 birretta...era facile!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte