Incrociare dati di due tabelle

di il
2 risposte

Incrociare dati di due tabelle

Mi sono iscritta in questo istante e spero di essere nel posto giusto. Nom sono programmatore e sono qui piú per apprendere che per dare il mio contributo perché non sono esperta.
Excel mi appassiona ma ho scarse conoscenze. Ho provatoba cercare altri post, ma non ho trovato..

Ho due tabelle in due file differenti o collocabili nello stesso file in due fogli di lavoro diversi.

La prima tabella mi riporta nella prima colonna una lista di numeri (numero del documento di trasporto). Questi documenti si riferiscono a un medesimo centro di costo che chiamerò "X"

La seconda tabella mi riporta nella prima colonna una lista di numeri (numero del documento di trasporto). In questa colonna sono riportati tutti i documenti emessi in un mese e sono inclusi i numeri documenti del primo file oltre a tanti altri (relativi a differenti centri di costo)

Ho pensato di lavorare con la formula SE. Mi posiziono nella seconda colonna vuota del secondo file, cella della prima riga e scrivo: SE nella prima colonna A1:A100 trovi il numero ddt della prima colonna e prima cella A1 del primo file, metti il dato X (centro di costo).

Non so se il ragionamento fila.
Grazie a chi mi potrà dare ragguagli.

2 Risposte

  • Re: Incrociare dati di due tabelle

    Sarebbe meglio allegare un file di esempio con dati e spiegazioni, a prima vista proverei con Cerca.Verticale
  • Re: Incrociare dati di due tabelle

    Grazie! Ho riprovato con il cerca.Vert e ha funzionato.
    La prima volta che ho provato senza successo (e poi ho scritto qui), selezionavo male le colonne dove dovevo fare la ricerca. Selezionavo solo la colonna dove doveva esserci il parametro da cercare.
    Grazie ancora!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte