Indice e confronta

di il
1 risposte

Indice e confronta

Salve a tutti, per velocizzare del lavoro in ufficio sto studiando un Po le funzioni excel, ma ho delle difficoltà.
Sto provando ad utilizzare la funzione indice e confronta, ma nn riesco.

Nella colonna C della tabella1 ho dei numeri a 4 cifre.
Nella colonna H della tabella2 ho dei numeri a 4 cifre.
Vorrei che, quando esiste una corrispondenza di valore, in tabella1 colonna $J visualizzo il testo contenuto nella colonna D della tabella1.

Ho provato con
=indice($D;A1:G160);confronta($H:$C;0)

Ma mi da "valore"

Help, la buona volontà di studiare come fare l'ho messa

Grazie anticipatamente

1 Risposte

  • Re: Indice e confronta

    In primis, quegli indirizzi di colonna sono errati. Per riferirsi alla colonna D si scrive "D:D".
    Poi, per la funzione INDICE c'è confusione sul secondo argomento. Deve essere un numero intero, non un Range.

    Per la funzione CONFRONTA, di nuovo ci son problemi. Questa volta è il primo argomento ad dover essere un indice, poi serve un Range e l'ultimo argomento, benché opzionale è piuttosto importante in base allo scenario.

    Infine, le due funzioni per come le hai scritte, sono errate. Si possono usare una come argomento dell'altra in base a quel che ti serve.

    Diciamo però che, se ho colto bene quel che cerchi di fare, ti basta la funzione INDICE come argomento della funzione INDIRETTO
    Per esempio in J1 scriverai:
    =INDIRETTO("D"&INDICE(...))
    Sostituisci i puntini con gli argomenti che ti servono e otterrai il valore che c'è nella colonna D e nella riga in cui c'è la corrispondenza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte