Inserire firma tramite tavoletta o pen

di il
4 risposte

Inserire firma tramite tavoletta o pen

Salve a tutti.
Ho creato un semplice foglio EXC contabile con NOME COGNOME, ENTRATE, USCITE e SALDO.
Ho la necessità di dover far apporre una firma di avvenuta contabilizzazione.
Ho pensato magari attraverso una pennina , un pen-tablet o non so che altro.

Potrei utilizzare il metodo di scansione della firma attraverso un file jpg e poi inserirlo di volta in volta, ma oltre che macchino
ho bisogno che la firma venga fatta in tempo reale. Insomma come capita di solito in Posta o in Banca quando ci dicono "firmi sulla tavoletta"

Avete qualche idea o soluzione da indicarmi

Vi ringrazio molto

ER_LUKE

4 Risposte

  • Re: Inserire firma tramite tavoletta o pen

    Ciao, se hai un dispositivo touch potresti usare la funzione "Disegna" nella scheda "Disegno" della barra multifunzione. In questo modo ti fai mettere la firma direttamente sul foglio Excel in tempo reale
  • Re: Inserire firma tramite tavoletta o pen

    ER_Luke ha scritto:


    Potrei utilizzare il metodo di scansione della firma attraverso un file jpg e poi inserirlo di volta in volta, ma oltre che macchino
    ho bisogno che la firma venga fatta in tempo reale. Insomma come capita di solito in Posta o in Banca quando ci dicono "firmi sulla tavoletta"
    Ma quindi, per capire, la tavoletta (o soluzione analoga) è imprescindibile o puoi farne a meno?
  • Re: Inserire firma tramite tavoletta o pen

    nicolap97 ha scritto:


    Ciao, se hai un dispositivo touch potresti usare la funzione "Disegna" nella scheda "Disegno" della barra multifunzione. In questo modo ti fai mettere la firma direttamente sul foglio Excel in tempo reale
    Grazie Nicola, non ci avevo pensato! è un buon metodo. Grazie ancora
  • Re: Inserire firma tramite tavoletta o pen

    Alka ha scritto:


    ER_Luke ha scritto:


    Potrei utilizzare il metodo di scansione della firma attraverso un file jpg e poi inserirlo di volta in volta, ma oltre che macchino
    ho bisogno che la firma venga fatta in tempo reale. Insomma come capita di solito in Posta o in Banca quando ci dicono "firmi sulla tavoletta"
    Ma quindi, per capire, la tavoletta (o soluzione analoga) è imprescindibile o puoi farne a meno?
    Ciao! La penna/tavoletta era per comodità, posso farne anche a meno
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte