Installazione Office 2003

di il
8 risposte

Installazione Office 2003

Ho necessità di installare OFFICE 2003 in un PC con Windows 11; dispongo di una vecchia copia personale di Office 2003 su CD
ma quando vado ad installarla il processo si arresta ed escono questi due messaggi di errore:
vedi allegati.
Come posso risolvere il problema?

P.S. so che questa non è la sezione adatta per il post ma non ho trovato una sezione dedicata specificamente ad Office.
Allegati:
31789_43b5e0c5a60ea6e5bd4f0fb29a69197c.jpg
31789_43b5e0c5a60ea6e5bd4f0fb29a69197c.jpg

31789_e15b0c2867080caf0abcfd84824be0cb.jpg
31789_e15b0c2867080caf0abcfd84824be0cb.jpg

8 Risposte

  • Re: Installazione Office 2003

    Minimo minimo dovrai lanciare il Setup.exe tramite "Esegui come Amministratore" però dai messaggi sembra tu stia installando Office XP (2K2) e non Office 2K3. Con un CD originale in mano non avresti avuto dubbi sulla versione.
    Poi c'è il problema della certezza che il CD sia perfettamente leggibile, ti conviene prima copiarne il contenuto in una cartella temporanea così da verificare la corretta lettura dei file. Poi puoi sempre lanciare l'installazione da li.
    In ogni caso non è assolutamente sicuro che poi ti funzioni "perfettamente" da Windows 11 e probabilmente non riuscirai nemmeno ad attivarlo (troppo vecchio, la Microsoft non ti viene incontro).
    Forse, se proprio hai bisogno di Office 2K3, ti conviene attivare un vecchio Windows in ambiente viruale per poi installare li il vecchio Office ma rimane sempre l'incognita "Attivazione" per entrambi.
  • Re: Installazione Office 2003

    Grazie per la tuta risposta.
    Ho fatto questa domanda (che può sembrare strana) perché con Office 2003 posso personalizzare come voglio le barre;
    cosa che non è più possibile con le versioni successive.
    Ho letto da qualche parte che Microsoft ha implementato queste nuove versioni (con la barra tipo ribbon) per inseguire Open office (che è gratuito)...
  • Re: Installazione Office 2003

    Secondo me tutto dipende da cosa intendi per: "posso personalizzare come voglio le barre" perché a me non risulta impedito nelle nuove versioni di poter personalizzare la barra.
  • Re: Installazione Office 2003

    In Office 2016 quando vado a personalizzare la barra di un documento, le modifiche rimangono anche
    se apro un altro documento, mentre io invece ho la necessità di impostare le barre in modo diverso per ciascun documento.
    Forse mi sbaglio, non so personalizzare a dovere
  • Re: Installazione Office 2003

    Non ti resta che gestire la personalizzazione via macro all'apertura del file e toglierla alla chiusura del file stesso.
  • Re: Installazione Office 2003

    Grazie della risposta.
    ma potresti farmi un esempio?
    So farlo in Office 2003 ma non ho idea di come farla in Word Office 2016.
  • Re: Installazione Office 2003

    Non ho esperienza personale nella gestione della Barra Menu dato che ho sempre utilizzato al meglio quanto proposto da Microsoft ma ti indico un link dove tramite macro in un file alla sua apertura viene inserito un menu 'Componenti Aggiuntivi' al cui interno sono disponibili funzioni personalizzate. Alla chiusura tutto torna alla versione 'normale' della Barra di Word.
  • Re: Installazione Office 2003

    coccodemamm ha scritto:


    In Office 2016 quando vado a personalizzare la barra di un documento, le modifiche rimangono anche
    se apro un altro documento, mentre io invece ho la necessità di impostare le barre in modo diverso per ciascun documento.
    Forse mi sbaglio, non so personalizzare a dovere
    In realtà le ribbon permettono un controllo assoluto, molto meglio delle vecchie barre.
    In realtà tu ora modifichi la barra personalizzata di office. Invece devi proprio aggiungere o creare una tua sezione personalizzata.
    Le ribbon si modificano con il codice XML.
    Se fai una ricerca internet è pieno di esempi, programmi automatici, tutorial. Magari aiutati con editor specifici per XML.
    È molto facile, ma inizialmente devi capire il meccanismo di come funziona.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte