Ordirare da grande a piccolo

di il
3 risposte

Ordirare da grande a piccolo


sh.png
sh.png

Come da screenshot. ho una lista di città e il relativo stato. voglio contare il numero delle città per ogni stato e poi ordinarle dal più grande al più piccolo. Quando lo faccio nello stesso foglio di lavoro non ho nessun problema. Quando invece conto e ordino su un altro foglio le coppie città/stato si spaiano e i dati sono quindi sballati. (li conta giusti. è quando vado ad ordinare che si spaiano)
sh2.png
sh2.png

3 Risposte

  • Re: Ordirare da grande a piccolo

    Ciao
    Quando sei su due Fogli fai l'ordinamento alfabetico SOLO per la colonna con le nazioni. Poichè nella colonna coi numeri c'è una formula che fa riferimento al nome della cella della colonna a fianco (la E) vedrai che "mantiene" le coppie.

    Non credo sia possibile "ordinare" in base ai numeri.
    Ciao,
    Mario
  • Re: Ordirare da grande a piccolo

    Ciao e grazie per la risposta
    io ho interesse ad ordinare per numero. nel primo screenshot nelle colonne G e H ho contato e poi ordinato le nazioni e il numero di città dal più grande al più piccolo. la stessa cosa effettuata in un foglio differente da dove sono presenti i dati invece spaia le coppie come si può vedere nel secondo screenshot.

    +++ Ho risolto eliminando il riferimento al Foglio2 nella formula =CONTA.SE(Foglio1!$D$3:$D$11;E4)
  • Re: Ordirare da grande a piccolo

    Ciao
    Hai perfettamente ragione!
    Scusa per il mio precedente suggerimento.

    Ciao,
    Mario
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte