PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

di il
6 risposte

PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

Salve a tutti, sono nuovo nel formum e non so se so chiedendo nella sezione giusta ma ho un problema che non riesco a risolvere con Exel. 
Mi servirebbe una formula che mi consentisse di smistare dei dati;

  • Vengono somministrate delle esercitazioni mediante microsfot forms ogni simulazione è composta da 4 forms. a questo punto i dati di queste 4 simulazioni vengono riordinati e gestiti in un primo file excel. Per la precisione i nomi di tutti i candidati che hanno partecipato ai 4 forms vengono resi unici e i punteggi sommati
  • Ora io devo fare " uno storico" del totale delle varie esercitazioni quindi i dati del primo file vengono copiati in questo file che ho mandato e vorrei smistarli
  • Nel foglio" DATI SIM" verranno inseriti i dati provenienti da questo primo file exel con i vari punteggi ( sono quindi dati variabili che cambiano da esercitazione ad esercitazione) mentre nei fogli "Banca Dati Sim" e "Banca Dati Blocchi" ci sarà un elenco di persone Fisso ( cioè tutti gli alunni iscritti)
  • A questo punto sulla base dei dati variabili inseriti in nei fogli "DATI" vorrei incasellarli nei fogli "Banca Dati"
  • L'incasellamento dovrebbe avvenire " in ordine cronologico" cioè io inserisco i dati che provengono dalla Sim 1 e lui per ogni persona che ha svolto la Sim 1 la trova nell'elenco fisso presente in Banca Dati e la inserisce nelle giuste caselle. Se si guarda il foglio si vede che ci sono Sim 1-Sim 2 e Sim 3 e che le persone che non hanno compilato la sim si trovano come punteggio 0

6 Risposte

  • Re: PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

    Prima di tutto

    si scrive Excel (non Exel) ed esiste una sezione apposita

    il titolo si scrive in minuscolo

    Detto questo, quello che hai chiesto non si fa con una sola formula ma probabilmente serve del codice vba.

    In ogni caso, non si può capire esattamente cosa rispondere senza file di esempio.

  • Re: PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

    Non so bene come usare VBA perchp solitamente lavoro con le formule infatti cercavo di risolvere con un cerca X ma non riesco. 

    Allego File
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_AnpInJjGOkRTyjOSqDegjHVZnVILoL3/edit?usp=sharing&ouid=104552890043071767609&rtpof=true&sd=true

  • Re: PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

    26/01/2023 - oregon ha scritto:


    Prima di tutto

    si scrive Excel (non Exel) ed esiste una sezione apposita

    il titolo si scrive in minuscolo

    Detto questo, quello che hai chiesto non si fa con una sola formula ma probabilmente serve del codice vba.

    In ogni caso, non si può capire esattamente cosa rispondere senza file di esempio.

    Perdonami non trovavo la sezione, se puoi indicarmi dove la trovo , se necessario, sposto la discussione

  • Re: PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

    Ci ho pensato io

  • Re: PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

    27/01/2023 - Toki ha scritto:


    Ci ho pensato io

    E' stata spostata? Grazie

  • Re: PROBLEMA SMISTAMENTO DATI EXEL

    Si

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte