Restituzione valore in cella data un area excel

di il
4 risposte

Restituzione valore in cella data un area excel

Buon giorno
anticipo è la prima volta che scrivo e che sono un inesperta utilizzatrice di Excel e che con l'aiuto dei manuali mi sono persa
avrei da sottoporre cortesemente il seguente quesito.
Se in una area del foglio di Excel che comprende 2 colonne voglio in celle che identifico della seconda colonna restituire un valore che è sempre in seconda colonna ma che in prima risponde ad una determinata sintassi come devo fare?
riga 1 colonna A= xyz
riga 1 colonna B= CELLA CON FORMULA deve restituire il valore 123
riga 2 colonna A= 'TOTALE' (è la condizione che ci deve essere in colonna A per restituire il valore su colonna B)
riga 2 colonna B= 123

Senza poter inviare una immagine della sezione del foglio è più difficile da spiegare, ma per voi immagino che sia banale, sempre che mi sia riuscita a spiegare.

Grazie
A.

4 Risposte

  • Re: Restituzione valore in cella data un area excel

    Buon giorno,
    innanzi tutto grazie mille per la tua preziosa risposta. Ha risolto il mio problema brillantemente, ma mi ha permesso anche di capire dove sbagliavo con il cerca.vert.
    Il foglio che ho allegato effettivamente è assai strano, ma sto combattendo con query restituite da un gestionale assai noto, ma che per ora conosco poco. Ho capito che se voglio tirare fuori qualcosa di commestibile almeno in questa fase mi devo saper arrangiare meglio con Excel.
    Mi scuso veramente per non avere postato ieri una mia adeguata presentazione, ma prometto che appena tiro fiato lo farò!
    Grazie ancora
    V.
  • Re: Restituzione valore in cella data un area excel

    Azzurra70 ha scritto:


    Buon giorno,
    innanzi tutto grazie mille per la tua preziosa risposta. Ha risolto il mio problema brillantemente, ma mi ha permesso anche di capire dove sbagliavo con il cerca.vert.
    Il foglio che ho allegato effettivamente è assai strano, ma sto combattendo con query restituite da un gestionale assai noto, ma che per ora conosco poco. Ho capito che se voglio tirare fuori qualcosa di commestibile almeno in questa fase mi devo saper arrangiare meglio con Excel.
    Mi scuso veramente per non avere postato ieri una mia adeguata presentazione, ma prometto che appena tiro fiato lo farò!
    Grazie ancora
    V.
    Non solo fai crossposting Viola90 ma sbagli pure forum a cui dare la risposta ...

    http://www.forumexcel.it/forum/6-domande-su-excel-in-generale/6289-parametri-per-restituire-valore-in-cella?p=50595&ampviewfull=1

    Incredibile ...
  • Re: Restituzione valore in cella data un area excel

    Hai ragione, scusami se puoi... è che sono veramente una imbecille in Excel e subito dopo aver postato al vostro forum, mi sono vergognata perché leggendo meglio avevo interpretato che siete degli addetti ai lavori insomma programmatori e sviluppatori pertanto non avreste mai perso tempo con me!!!
    Sono comunque contenta che ci sia qualcuno al di la del muro anche se mi ha sgridato!
    Ho pestato una "torta"! Mi volete ancora? Se è no lo capisco...
    Ciao
    Viola
  • Re: Restituzione valore in cella data un area excel

    Basta che rispetti il regolamento ... il crossposting è vietato ... per il resto, se qualcuno sa come rispondere, lo farà.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte