Salva in csv

di il
4 risposte

Salva in csv

Ciao a tutti,
ho un file xls con i campi
SUBJECT START_DATE START_TIME END_DATE END_TIME ALL_DAY_ EVENT DESCRIPTION LOCATION PRIVATE
dove ho dei turni di lavoro, vorrei salvare in csv per poi importali in google calendar
ma ricevo sempre errore
prova.csv contiene caratteristiche non compatibili con csv ......
come risolvo ?
grazie

4 Risposte

  • Re: Salva in csv

    ligiem ha scritto:


    vorrei salvare in csv per poi importali in google calendar
    ma ricevo sempre errore
    Posta il codice che hai scritto sinora (se hai scritto codice), oppure indica le modalità di esportazione che stai utilizzando.

    Si presume che vi siano delle linee guida da rispettare per costruire un CSV che sia compatibile con Google Calendar, quindi consulta anche la documentazione del servizio in proposito.

    Ciao!
  • Re: Salva in csv

    Ciao Alka (intanto grazie)
    non ho scritto codice ho solo questa tabella dati per come indicato nei campi
    SUBJECT START_DATE START_TIME END_DATE END_TIME ALL_DAY_ EVENT DESCRIPTION LOCATION PRIVATE
    SECONDO 01/09/22 13:00 01/09/22 19:00 FALSE P130 TRUE
    RIPOSO 02/09/22 02/09/22 FALSE (R) TRUE
    SECONDO 03/09/22 14:00 03/09/22 19:00 FALSE P140 TRUE
  • Re: Salva in csv

    ligiem ha scritto:


    non ho scritto codice ho solo questa tabella dati per come indicato nei campi [...]
    Ok, ma come la esporti? con quali opzioni?
    Hai verificato i requisiti nella documentazione?

    Tra l'altro, un CSV in genere è separato da virgola: se la porzione di dati che hai riportato è quella contenuta nel file, direi che manca il separatore.

    Devi fornire tutti i dettagli, altrimenti non ti si può dare altra risposta che suggerire la lettura e l'adesione alle specifiche, ed è impossibile comprendere l'errore.
  • Re: Salva in csv

    Per esportare faccio salva come csv, i dati che ho mostrato sono un copia/incolla degli stessi.
    La cosa strana e che ho provato a salvare un file anche senza dati, con solo le intestazioni e non va
    mah !?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte