Testo oltre la cella con riferimento senza unione

di Anonimizzato13941 il
7 risposte
In un foglio il testo all'interno di alcune celle supera il limite trasbordando nelle celle adiacenti vuote (mi fa comodo così). Creando un altro foglio e facendo riferimento a queste celle e quelle adiacenti il testo viene troncato al limite. Come posso evitare che il testo venga troncato senza ricorrere all'unione tra 2 celle?

7 Risposte

• Ciao
    il testo "trasborda" se la cella a destra è vuota, altrimenti viene troncato.
    Puoi allargare la colonna della cella interessata (manualmente o con VBA).

Ciao,
    Mario
  • La cella a destra è visivamente vuota, in realtà il riferimento a quella cella vuota appare come "0" ovviato mettendo in formattazione "#" (così all'interno di queste celle non appare niente finché non supera lo zero
  • Ciao
    Non basta che sia "visivamente" vuota, deve esserlo realmente. Mi spiego: se nella cella c'è una formula con la condizione finale "", sembra vuota ma in effetti non lo è ed il testo della cella a sinistra non trasborda ma viene troncato.

Ciao,
    Mario
  • La cosa anomala che il programma riporta 0 in una cella come rifermimento ad una cella vuota
  • Ciao
    Mi dici, per favore, che formula o cosa utilizzi per "riferimento ad una cella vuota"?

Ciao,
    Mario
  • =Foglio1!B5
  • Ciao
    Qualunque formula che fa riferimento ad una cella, anche se quest'ultima è vuota, darà come risultato 0.
    Pertanto la cella dove è inserita la formula non è vuota ma contiene la formula ed il testo scritto nella cella immediatamente a sinistra non potrà mostrare l'intero contenuto.
    L'unico modo per ottenere quello che chiedi è con VBA.

Ciao,
    Mario
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte