Testo oltre la cella con riferimento senza unione

di
Anonimizzato13941
il
7 risposte

Testo oltre la cella con riferimento senza unione

In un foglio il testo all'interno di alcune celle supera il limite trasbordando nelle celle adiacenti vuote (mi fa comodo così). Creando un altro foglio e facendo riferimento a queste celle e quelle adiacenti il testo viene troncato al limite. Come posso evitare che il testo venga troncato senza ricorrere all'unione tra 2 celle?

7 Risposte

• Re: Testo oltre la cella con riferimento senza unione

Ciao
    il testo "trasborda" se la cella a destra è vuota, altrimenti viene troncato.
    Puoi allargare la colonna della cella interessata (manualmente o con VBA).

Ciao,
    Mario

La cella a destra è visivamente vuota, in realtà il riferimento a quella cella vuota appare come "0" ovviato mettendo in formattazione "#" (così all'interno di queste celle non appare niente finché non supera lo zero

Ciao
    Non basta che sia "visivamente" vuota, deve esserlo realmente. Mi spiego: se nella cella c'è una formula con la condizione finale "", sembra vuota ma in effetti non lo è ed il testo della cella a sinistra non trasborda ma viene troncato.

Ciao,
    Mario

La cosa anomala che il programma riporta 0 in una cella come rifermimento ad una cella vuota

Ciao
    Mi dici, per favore, che formula o cosa utilizzi per "riferimento ad una cella vuota"?

Ciao,
    Mario

=Foglio1!B5

Ciao
    Qualunque formula che fa riferimento ad una cella, anche se quest'ultima è vuota, darà come risultato 0.
    Pertanto la cella dove è inserita la formula non è vuota ma contiene la formula ed il testo scritto nella cella immediatamente a sinistra non potrà mostrare l'intero contenuto.
    L'unico modo per ottenere quello che chiedi è con VBA.

Ciao,
    Mario
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte