Visualizzazione ditte per offerta

di il
5 risposte

Visualizzazione ditte per offerta

Salve

Sto lavorando su un foglio excel dove inserisco il nome della ditta e il numero dei lotti a cui partecipa.

es. ditta pincopallo lotti 2-5-67-77-65
vattelappesca lotti 4-45-47-88-98-100
etc
e vorrei visualizzare in base ai lotti presentati, in un altro foglio nella prima colonna i numeri dei lotti e nella riga corrispondente il nominativo delle ditte (anche più di una) che partecipa al lotto.

Con la speranza di essere stato comprensibile, potreste indicarmi una soluzione?

grazie mille

5 Risposte

  • Re: Visualizzazione ditte per offerta

    I lotti a cui partecipa la ditta sono scritti tutti nella stessa colonna?
  • Re: Visualizzazione ditte per offerta

    Buongiorno e grazie x la risposta

    No, sono scritti sulla stessa riga, una cella per ogni lotto.
    Successivamente nell’altro foglio per ogni lotto (numero) incolonnati in modo crescente, vorrei visualizzare il/i nomi delle ditte uno per ogni cella.


    Grazie mille
  • Re: Visualizzazione ditte per offerta

    Ciao.
    Non penso che il risultato si possa ottenere con formule, occorre una macro ma, senza avere un'idea precisa di come è costruito il tuo file non è possibile creare una soluzione valida.
    Occorrerebbe un modello del tuo file son un layout identico ed un pò di dati fittizi.
  • Re: Visualizzazione ditte per offerta

    Ciao e grazie per la risposta
    nella foto 1 inserisco i dati per ditta con le relative offerte per i lotti
    foto1.jpeg
    foto1.jpeg

    nella foto2 invece un esempio di come dovrebbero essere incolonnate le ditte rispetto al numero di lotto che hanno offerto.
    potrebbe capitare che più ditte offrano lo stesso lotto, e in quel caso, dovrebbe scorrere la riga, aggiungendo la ditta alla riga nella sua cella.
    foto2.jpeg
    foto2.jpeg

    spero di essere stato abbastanza comprensibile, e vi ringrazio anticipatamente.

    saluti
  • Re: Visualizzazione ditte per offerta

    Ciao,
    scrivendo del codice la risolverei un 2 passaggi: nel primo leggerei tutte le righe identificando i lotti e scrivendoli (anche non in ordine) un un nuovo foglio in colonna; poi rileggerei la tabella scrivendo le ditte sulla riga dei lotti a cui partecipano. Alla fine ordinerei il range
    R
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte