Altri dati gestionali

di il
6 risposte

Altri dati gestionali

Buongiorno,

ho notato un'incongruenza nelle specifiche (magari già vista ma non ho trovato nulla in merito) e magari avete già risolto.
In "AltriDatiGestionali" il campo "RiferimentoNumero" nel file excel e nel file pdf delle specifiche riporta dimensione da 4 a 21, mentre nel xsd è impostato a max 8 e quindi mi scarta tutti i file perchè contengono 16 caratteri (o numeri).
Qualcuno ha notato/risolto?

6 Risposte

  • Re: Altri dati gestionali

    MAGI System ha scritto:


    Buongiorno,

    ho notato un'incongruenza nelle specifiche (magari già vista ma non ho trovato nulla in merito) e magari avete già risolto.
    In "AltriDatiGestionali" il campo "RiferimentoNumero" nel file excel e nel file pdf delle specifiche riporta dimensione da 4 a 21, mentre nel xsd è impostato a max 8 e quindi mi scarta tutti i file perchè contengono 16 caratteri (o numeri).
    Qualcuno ha notato/risolto?
    A me risulta che quel campo debba esser numerico (mentre tu parli di 16 caratteri).
    Il problema poi può derivare dai decimali obbligatori … ragione per la quale se devi esporre un numero intero (esempio: io volevo replicare il numero di DDT a livello di riga) devi avere il suffisso ".00" !!

    Ho appena fatto il seguente test che viene accettato:
    
    		<AltriDatiGestionali>
    			<TipoDato>Test</TipoDato>
    			<RiferimentoNumero>1234567800.00</RiferimentoNumero>
    		</AltriDatiGestionali>		
          </DettaglioLinee>
    
    Ciao,

    Carlo
  • Re: Altri dati gestionali

    Si è numerico, ma mi par di capire dal file xsd che abbia comunque un limite di dimensione di caratteri inseriti, ti riporto l'errore che ho dallo SDI

    The 'RiferimentoNumero' element is invalid - The value '4333844000407.00' is invalid according to its datatype 'http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v1.2:Amount8DecimalType' - The Pattern constraint failed.
  • Re: Altri dati gestionali

    Mi sembra un intero troppo grande
  • Re: Altri dati gestionali

    MAGI System ha scritto:


    Si è numerico, ma mi par di capire dal file xsd che abbia comunque un limite di dimensione di caratteri inseriti, ti riporto l'errore che ho dallo SDI

    The 'RiferimentoNumero' element is invalid - The value '4333844000407.00' is invalid according to its datatype 'http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v1.2:Amount8DecimalType' - The Pattern constraint failed.
    massimo 11 interi + almeno 2 decimali
  • Re: Altri dati gestionali

    Ci sarà da ridere a spiegarlo al fornitore che vuole il numero in quella particolare posizione pena il non pagare le fatture del mio cliente XD
  • Re: Altri dati gestionali

    MAGI System ha scritto:


    Ci sarà da ridere a spiegarlo al fornitore che vuole il numero in quella particolare posizione pena il non pagare le fatture del mio cliente XD
    Il tracciato dovrebbero conoscerlo tutti... anche il "tuo" fornitore...

    Digli che potresti usare il campo precedente <RiferimentoTesto> e ci metti quello che vuoi dentro !!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte