Fatture e corrispettivi

di il
5 risposte

Fatture e corrispettivi

Buongiorno a tutti,

sto cercando in rete ma con scarsi risultati....vi è un metodo tramite vba di accedere alla sezione Fatture e Corrispettivi tramite codice?
Quindi prevedendo la login ed il caricamento di un determinato xml?

5 Risposte

  • Re: Fatture e corrispettivi

    zio Ken ha scritto:


    Buongiorno a tutti,

    sto cercando in rete ma con scarsi risultati....vi è un metodo tramite vba di accedere alla sezione Fatture e Corrispettivi tramite codice?
    Quindi prevedendo la login ed il caricamento di un determinato xml?
    Nessuno si è posto il mio stesso problema? Vi è un metodo tramite scaping magari??
  • Re: Fatture e corrispettivi

    Di cosa parli esattamente? Non tutti conoscono la problematica.

    E poi con vba per cosa? Excel? Access? Altro?

    E comunque penso si possa fare quello che chiedi su un sito con Selenium e opportuno codice ma questo non vuol dire che qualcuno lo scriverà tutto al posto tuo.
  • Re: Fatture e corrispettivi

    oregon ha scritto:


    Di cosa parli esattamente? Non tutti conoscono la problematica.

    E poi con vba per cosa? Excel? Access? Altro?

    E comunque penso si possa fare quello che chiedi su un sito con Selenium e opportuno codice ma questo non vuol dire che qualcuno lo scriverà tutto al posto tuo.
    Grazie per la risposta, Intendo per VBA Access....Non mi pare di aver chiesto se qualcuno mi scrivesse tutto il codice ma vabbe...

    Ho seguito dei tutorial per Selenium ma sembra di aver capito che bisogna scaricare appositi Driver a seconda del browser però non tutti sono smanettoni per cui avevo pensato se tale cosa fosse possibile tramite scaping in modo tale da superare l'ostacolo (tipologia browser installato e relativi driver)...
    Se è possibile tramite scaping, vi sono delle guide per access? Poichè molte riguardano xls..
  • Re: Fatture e corrispettivi

    Ciao,

    estrarre dati da un DB Access tramite Visual Basic, costruire un xml, inviare quest'ultimo facendo scraping sul sito dell'agenzia delle entrate chiamando il form upload.

    Se ho capito bene i passaggi che ti servono sono questi giusto?
  • Re: Fatture e corrispettivi

    Lo scraping non è una tecnica diversa o più semplice rispetto ad altre. Lo fai con Selenium più facilmente e come con Excel lo fai con Access, non dipende da questo.

    Quindi la risposta alla tua domanda è



    è possibile fare quello che chiedi, con Selenium e scraping
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte