Intercettare effettivo trasmittente fatture xml passive

di il
5 risposte

Intercettare effettivo trasmittente fatture xml passive

Ora che ormai le procedure che ho installato dai clienti girano come un orologio svizzero, a parte errori nell'indicare il codice univoco (a proposito qualcuno è a conoscenza di un elenco di codici univoci così li carico in tabella e controllo quando lo inseriscono), volevo integrare la routine che scarica dalle caselle pec con il nome del fornitore che l'ha inviata questo per avere un elenco esplicativo
Orbene, tutto fila liscio se arriva da invio tramite pec (la posizione da 3 a10 del nome file è la partita iva del fornitore). Ma se arriva da cloud la partita iva è del trasmittente.

Non vorrei appensantire la procedura con quella parte di programma che toglie la firma e rende disponibile il file xml pulito che funzione in modo autonomo.
Una dritta su come estrarre dalla posta in arrivo direttamente la partiva iva del fornitore?

Grazie

5 Risposte

  • Re: Intercettare effettivo trasmittente fatture xml passive

    A me sembra che la cosa più lineare sia proprio di decodificare tutto, estraendo lo xml e da quello i dati: è un lavoro da computer!
  • Re: Intercettare effettivo trasmittente fatture xml passive

    A memoria non si può fare, ci vuole il piccolo xml codificato mime.
    sono bloccato da sciatica non riesco ad essere più preciso

    Riguardo ai codici univoci mi sto facendo archivio con zucchetti, teamSystem, Aruba, wolters kloivert, sistemi etc
  • Re: Intercettare effettivo trasmittente fatture xml passive

    dario46 ha scritto:


    Ora che ormai le procedure che ho installato dai clienti girano come un orologio svizzero, a parte errori nell'indicare il codice univoco (a proposito qualcuno è a conoscenza di un elenco di codici univoci così li carico in tabella e controllo quando lo inseriscono), volevo integrare la routine che scarica dalle caselle pec con il nome del fornitore che l'ha inviata questo per avere un elenco esplicativo
    Orbene, tutto fila liscio se arriva da invio tramite pec (la posizione da 3 a10 del nome file è la partita iva del fornitore). Ma se arriva da cloud la partita iva è del trasmittente.

    Non vorrei appensantire la procedura con quella parte di programma che toglie la firma e rende disponibile il file xml pulito che funzione in modo autonomo.
    Una dritta su come estrarre dalla posta in arrivo direttamente la partiva iva del fornitore?

    Grazie
    Utilizza "openssl" con la seguente istruzione, da linea di comando (praticamente usi la funzione "shell"):
    openssl smime -decrypt -in PercorsoTuoFile.p7m -inform DER -verify -noverify -out PercorsoTuoNuovoFile.xml
    Successivamente leggi il file xml estraendo tutti i tag che ti necessitano.
  • Re: Intercettare effettivo trasmittente fatture xml passive

    +m2+ ha scritto:


    A memoria non si può fare, ci vuole il piccolo xml codificato mime.
    sono bloccato da sciatica non riesco ad essere più preciso

    Riguardo ai codici univoci mi sto facendo archivio con zucchetti, teamSystem, Aruba, wolters kloivert, sistemi etc
    Ho inserito risposta alla tua prima riga sul post di Ettore.

    devo arguire che non esiste un'archivio free da scaricare ed utilizzarne i valori contenuti?


    mi spiace per la tua sciatica. Da poco ne sono uscito anch'io da una che mi bloccava ogni movimento e so cosa significa
  • Re: Intercettare effettivo trasmittente fatture xml passive

    dario46 ha scritto:


    devo arguire che non esiste un'archivio free da scaricare ed utilizzarne i valori contenuti?
    Per quanto ne so, no.
    Bisognerebbe provare a ravanare su assosoftware, forse qualcosa potrebbero fare in questo senso.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte