Accedere tramite access point a telecamere IP

di il
11 risposte

Accedere tramite access point a telecamere IP

Ciao a tutti sono nuovo.
come da titolo, ho delle telecamere IP su uno switch di rete, vorrei collegare un access point allo switch per poi accedere tramite un pc e visualizzare le telecamere con CMS (software che scansiona rete, cattura telecamere e le posiziona sul monitor)

chi mi aiuta con le impostazioni ?
in anticipo.

11 Risposte

  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    Il tuo sistemista... e lo paghi!
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    Ahahahha questa è la tipica risposta che porta un utente a scrivere in altri forum e non ottemperare le regole del forum.

    Regole del Forum
    Non effettuare crossposting

    Evitare di aprire discussioni identiche sulla stessa o su diverse sezioni del forum per avere maggiore visibilità. Se un utente vuole rispondervi lo farà lo stesso.
    Non pubblicare su IProgrammatori post già scritti su altri forum o siti web
    Riteniamo poco rispettoso che venga aperta una discussione su IProgrammatori e poco dopo riproposta su altro sito web. Questo forum non è una bakeca!
    Chi apre una discussione è buona norma che lasci il tempo agli altri di rispondere. Se le risposte non sono ritenute esaustive è altresì buona norma richiedere ulteriori delucidazioni.
    Se dopo un lasso di tempo sufficiente non si hanno le risposte desiderate, allora si che conviene rivolgersi ad altro canale.
    Attendo risposte da altri utenti.
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    Ma tu non hai letto tutto il regolamento.

    Il tuo quesito è generico e sembra che tu non debba proporre nulla lasciando tutto agli utenti del forum. Così non va bene e ottieni risposte del genere.

    Fornisci tutti i dettagli dei vari componenti e dicci COSA HAI FATTO TU per poter capire e consigliarti...

    Se non hai la minima idea e vuoi la pappa pronta beh ... pagatela... il forum non è una società di consulenza....

    P.S. se fai crossposting viene chiuso qui e dall'alyra parte... che ottieni?
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    Ecco questa è una risposta diversa, che chiarisce.
    bene

    ho 4 telecamere IP su sun pannello di test e sto facendo esperimenti per imparare a gestire le reti autonomamente.
    con la parte lan non ho problemi da autodidatta ho appreso ciò che mi serve.

    ora vorrei apprendere la parte wirelles

    ho le 4 telecamere su uno switch, allo switch ho collegato un access point
    la mia idea è di raggiungere le telecamere con il pc tramite wifi
    successivamente voglio trasmettere da access point ad un altro access point.
    quindi sul primo access point ci sono le 4 telecamere
    sul secondo nvr.
    le telecamere hanno ip 192.168.1.89-90-91-92
    access point è stato chiamato 192.168.1.200
    imposto il pc con ip wireless 192.168.1.50, mask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.200
    ping alle telecamere e le raggiungo, ma con explorer non le visualizzo chiamandole con il loro ip.

    dove sbaglio?
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    SuperGold ha scritto:


    successivamente voglio trasmettere da access point ad un altro access point.
    Il termine "access point" è troppo generico: ce ne sono un miliardo di diversi. Serva il modello esatto (qualche volta anche la versione) e come è stato configurato.
    quindi sul primo access point ci sono le 4 telecamere
    sul secondo nvr.
    le telecamere hanno ip 192.168.1.89-90-91-92
    access point è stato chiamato 192.168.1.200
    imposto il pc con ip wireless 192.168.1.50, mask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.200
    L'impostazione del gateway potrebbe essere sbagliata: non è necessariamente l'access point ma il dispositivo che ti permette di comunicare con sotttoreti diverse (router).
    ping alle telecamere e le raggiungo, ma con explorer non le visualizzo chiamandole con il loro ip.

    dove sbaglio?
    Tanti errori:
    1) dai poche informazioni. Modello delle camere, protocollo disponibili, etc?
    2) Usi exploDer: tra i tanti browser il peggiore in assoluto!
    3) Prima di usare il termine "chiamare" bisogna definirlo, con precisione.

    N
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    Dalla risposta capisco che effettivamente mancano informazioni e mancano perchè io non le conosco

    access point belkin surf n 300

    1) dai poche informazioni. Modello delle camere, protocollo disponibili, etc?
    cosa intendi per protocollo?
    2) Usi exploDer: tra i tanti browser il peggiore in assoluto!
    è il browser suggerito dal produttore di telecamere, noi installatori siano tutti indirizzati perso explorer
    3) Prima di usare il termine "chiamare" bisogna definirlo, con precisione.
    questo è comprensibile sonoqui per questo.

    continuo con il ringraziarti per il tempo che mi dedichi
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    SuperGold ha scritto:


    Dalla risposta capisco che effettivamente mancano informazioni e mancano perchè io non le conosco
    Cercale... l'INFORMAtica senza non funziona!
    access point belkin surf n 300
    Due uguali?
    Collegati tra loro via cavo?
    Stesso SSID?
    1) dai poche informazioni. Modello delle camere, protocollo disponibili, etc?
    cosa intendi per protocollo?
    "protocollo di comunicazione", usa google...
    Non hai risposto: ci sono un miliardo di produttori di camere ed ogniuno ne fa milioni di modelli diversi.
    2) Usi exploDer: tra i tanti browser il peggiore in assoluto!
    è il browser suggerito dal produttore di telecamere, noi installatori siano tutti indirizzati perso explorer
    Temevo questa risposta: tutte le camere IP che ho provato fanno schifo sotto tutti i punti di vista, anche modelli costosi di marche grandi.
    Hanno tutte software/firmware dell'età della pietra.
    Comunque, di solito, si possono usare anche gli altri browser, pur perdendo alcune funzionalità: niente video ma accesso alla configurazione.
    3) Prima di usare il termine "chiamare" bisogna definirlo, con precisione.
    questo è comprensibile sonoqui per questo.
    Tra le informazioni necessario per definire il "chiamare" servono tutte quelle sopra elencate.
    Non pensare che sia pignolo di mio, l'argomento richiede precisione!
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    Lo so che richiede precisione.
    Non hai risposto: ci sono un miliardo di produttori di camere ed ogniuno ne fa milioni di modelli diversi.
    importo direttamente dalla cina quindi non lo conosci, le gestisco con mio marchio
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    SuperGold ha scritto:


    Lo so che richiede precisione.
    Non hai risposto: ci sono un miliardo di produttori di camere ed ogniuno ne fa milioni di modelli diversi.
    importo direttamente dalla cina quindi non lo conosci, le gestisco con mio marchio
    Perdona la curiosità, ma davvero hai una società di import e non hai qualche euro da investire per un sistemista?
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    Chia ha detto che ho una società di import?
    Sono un installatore
    gli emoticon sono troppo divertenti
  • Re: Accedere tramite access point a telecamere IP

    L'access point AP sostituisce la presa di rete e lavora a livello 1, quindi tranne se è impostato nell'AP l'solamento tra i client, una volta collegatoAP allo switch e connessi all AP via WIFI esso deve permetterti di raggiungere le telecamere.
    Hai provato con il comando ping 192.168.1.89 dal prompt dei comandi se raggiungi la telecamera?
    Hai impostato la subnet mask anche sulle telecamere?
    L'AP se non è anche il router non deve essere impostato come default gateway. Il suo ip serve solo per la manutenzione da browser.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte