Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

di il
6 risposte

Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

Ragazzi buongiorno,
nonostante ricerche e prove fatte con guide online non sono riuscito a raggiungere il mio scopo, quindi mi rivolgo a voi.
Avrei la necessità di far accedere un mio collega a un apparecchio collegato al mio modem/router.

L'apparecchio è collegato al modem/router (Technicolor VBNT-O) fornito da Fastweb mediante cavo di rete.

Localmente con il mio laptop riesco ad accedere ed utilizzarlo senza problemi ma ho dovuto modificare l'indirizzo IP del laptop in quanto questo apparecchio ha un indirizzo IP differente da quello del laptop e del modem/router:

- modem/router 192.168.1.xxx
- laptop 192.168.1.xx modificato in ----> 192.168.254.x
- apparecchio 192.168.254.xxx

La mia domanda quindi è come poter far accedere da remoto a questo apparecchio per un periodo momentaneo dovuto a questo periodo di quarantena.

Grazie

6 Risposte

  • Re: Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

    Buonasera, nessuno che mi riesce a dare un'aiuto ?
    Grazie
  • Re: Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

    Devi chiedere a Fastweb un IP Pubblico. Se non lo hai non puoi fare collegare nessuno da remoto perché la rete Fastweb è una LAN privata.
  • Re: Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

    oregon ha scritto:


    Devi chiedere a Fastweb un IP Pubblico. Se non lo hai non puoi fare collegare nessuno da remoto perché la rete Fastweb è una LAN privata.
    Ciao, intanto ti ringrazio.
    Ero praticamente convinto che Fastweb fornisse di default un IP pubblico.

    Quindi o IP pubblico oppure niente.

    Grazie
    Alessandro
  • Re: Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

    No non hai un tuo IP pubblico ma sei in una LAN (grande) che esce con un solo IP pubblico che non puoi utilizzare in ingresso (a meno che tu non l'abbia già chiesto ma lo controlli dal tuo contratto).
    Devi richiederne uno tuo e se lo ottieni devi configurare opportunamente il tuo router per accettare connessioni sulla porta del tuo dispositivo che usi per il servizio che vuoi esporre. Altrimenti nisba.
  • Re: Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

    oregon ha scritto:


    No non hai un tuo IP pubblico ma sei in una LAN (grande) che esce con un solo IP pubblico che non puoi utilizzare in ingresso (a meno che tu non l'abbia già chiesto ma lo controlli dal tuo contratto).
    Devi richiederne uno tuo e se lo ottieni devi configurare opportunamente il tuo router per accettare connessioni sulla porta del tuo dispositivo che usi per il servizio che vuoi esporre. Altrimenti nisba.
    Ti ringrazio.
    Mi sono fatto attivare un IP pubblico e sono riuscito a fare quello che avevo bisogno.

    Ti ringrazio per i consigli !
  • Re: Accesso da remoto ad apparecchio collegato al router

    Prego .... di nulla
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte