Acquisto computer

di il
12 risposte

Acquisto computer

Salve a tutti, sono una studentessa di scienze della comunicazione, dovrei acquistare un computer per l'università, per me è un campo abbastanza sconosciuto, ma da quello che mi hanno detto ho cercato di selezionarne alcuni entro la mia fascia di prezzo, ora vorrei un parere esperto per scegliere uno tra questi tre
HP ENVY 17-AE104NL
LENOVO 530S-15IKB
ACER Aspire 5
mi servirebbe non solo per scopi universitari ma dovrei anche scaricare dei programmi di montaggio video, quindi non vorrei che lo rallentassero una volta installati.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e se sapete consigliarmi altri modelli che potrebbero essere meglio di questi fate pure

12 Risposte

  • Re: Acquisto computer

    1) Usare correttamente la punteggiatura è "comunicazione"...
    2) Se ci fornisci i link è meglio: già ci vuole tempo per leggere, se dobbiamo pure metterci a cercare le schede tecniche stai fresca!
    3) "Installare" un software applicativo, di norma, non rallenta niente. Semmai i tempi di elaborazione del programma di montaggio potrebbero dilatarsi un po'.
    N
  • Re: Acquisto computer

    Ci sono alcune considerazioni da fare:
    un "buon" portatile, che si possa utilizzare ANCHE per fare editing video senza spararsi alla tempia per i tempi bibblici, costa attorno ai 800-1000 euro.

    Le caratteristiche techniche FONDAMENTALI sono:

    1) core i7 quad core + hypertreading, almeno a 2GHz, NON SERVE avere frequenze stratosferiche, MA avere tanti thread
    2) 16GB ram
    3) disco SSD dal ALMENO 512 (meglio 1TB, ora costano come una cena in un buon ristorante ), evitare SE POSSIBILE gli HDD (dischi magnetici)
    4) schermo FULL HD: 1920x1080 pixels, NON DI MENO
    5) SE POSSIBILE, scheda grafica NVIDIA,POTENTE: per l'elaborazione video QUESTA E' la chiave di volta, e FA LA DIFFERENZA, come passare da un'ora di elaborazione a qualche minuto!!!

    Quelle merceologiche, invece sono: