Acquisto Pc con slot per sim dati

di il
8 risposte

Acquisto Pc con slot per sim dati

Buonasera devo comprare un pc che abbia la possibilità di inserire una sim dati al suo interno. Passando oggi in un negozio mi hanno detto che non esistono, io ho fatto notare che il mio pc aziendale ha questa possibilità ma loro mi dicono che solo quelli aziendali hanno questa funzione. Avete qualche consiglio o indicazione?
Grazie mille
Matteo

8 Risposte

  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    Il concetto di aziendale per un pc è relativo.
    Non esiste il pc aziendale. Esiste la workstation, macchina progettata per essere affidabile.
    Qualsiasi pc compra un'azienda lo puoi comprare anche tu.
    Cosa ti serve un desktop o un laptop?
  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    Mi serve un laptop.
    Ciao e grazie
    Matteo
  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    Io ho appena preso un dell 7540 precision. Devo aprirlo settimana prossima appena mi arriva un pezzo extra che devo aggiungere. Dal manuale vedo che ha lo slot per la sim. In base al tuo portafoglio potresti decidere di spendere meno usando una chiavetta con la sim.
  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    I notebook "professionali" generalmente hanno la possibilita' di installare anche la schedina cellulare.



    oltre a questo, il notebook ha uno slot dedicato per inserire la SIM

    La difficolta maggiore e' legata la fatto che non e' semplice installare e rimuovere la SIM.
    Sul Dell 4600, ad esempio, bisogna smontare la batteria.
    Questo perche' si suppone che la sim sia perennemente installata ed abbia un suo piano tariffario

    Ci sono almeno 2 soluzioni alternative:

    1) come ha detto Toki, un modem/dongle LTE di tipo USB



    2) il tethering con il proprio cellulare: praticamente il cellulare fa da router (ponte) tra una rete wifi, di cui il cellulare e' l'hotspot, e la rete cellulare.

    Il problema e' che in generale i notebook professionali costano abbastanza.
    Ma se non ti serve necessariamente l'ultimissima versione (un Dell 7540 con un core i9 a 8 core+HT, 128GB ram, 6TB ssd, bluetooth, schemo 4K ) puoi cercare prodotti di seconda mano (eBay)

    Un notebook professionale anche di 8 anni fa (ad esempio un Dell Precision M4600 che e' del 2011) fa le scarpe a QUALUNQUE notebook CONSUMER di ultima generazione.
  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    migliorabile ha scritto:


    Ma se non ti serve necessariamente l'ultimissima versione (un Dell 7540 con un core i9 a 8 core+HT, 128GB ram, 6TB ssd, bluetooth, schemo 4K ) puoi cercare prodotti di seconda mano (eBay)
    E' una bestia, ha un alimentatore esterno da 180w, cmq ho preso con il monitor FHD, non li sopporto i 4k e gli schermi lucidi.
  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    Per necessita' io ho preso il modello precedentemente (7530), praticamente 6 mesi prima che uscisse il modello con l'i9 a 8 core.
    Per cui mi ""devo accontentare"" di soli 6 core, sigh.
    64GB di ram, nvidia quadro p3200, 1.5 TB di SSD.

    Assolutamente daccordo: il 4K su un 15" non ha senso, visto anche che windows lo supporta malamente.
    Il 4K va bene su un bel monitorone esterno da 32"

    Quasi quasi lo vendo

    (quei 2+2 core mancanti, .. grrrrr )
  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    Lo vendono ancora il tuo e comunque ogni anno ne tirano fuori uno nuovo.
    Vediamo questo quanto mi dura... in genere mi schiattano tutti entro i 4 anni.
  • Re: Acquisto Pc con slot per sim dati

    Xmigliorabile : (64 gb) ,stai cercando il più grande dei numeri primi?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte