Acquisto Notebook. Consigli?

di il
6 risposte

Acquisto Notebook. Consigli?

Salve ho circa 1000€ devo acquistare un Notebook per uso misto universitario/svago

- Uso universitario (pacchetto word + programmi di elaborazione dati simili ad excel + navigazione web, spesso in contemporanea)

- Uso per svago (giochi es: Fortine, city skylines, imperium civitas, Netflix, YouTube)

Ps:

- per uso universitario sono spesso lontano da prese di corrente quindi sarebbe utile una buona durata della batteria (mentre per uso svago avrei una presa senza problemi)

- non cerco necessariamente un ultrabook (sarebbe comunque preferibile non pesi eccessivamente. es: 2kg é accettabile)

- sarebbe preferibile un 15'' (ma é accettabile anche un 14'', no 13'')

- il tastierino numerico mi sarebbe molto utile

- no Apple

Pps: notebook attualmente individuato

"informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/75981-156-zenbook-15-ux533-windows-10-ux533ftc-a8178t-90nb0nk5-m05400-4718017578424.html"

Consigliatemi qualche Notebook. Grazie

6 Risposte

  • Re: Acquisto Notebook. Consigli?

    Guardati i Dell.

    Ad esempio l'XPS:

    https://www.dell.com/it-it/shop/dell-laptops/sc/laptops/xps-laptops

    Oppure i Thinkpad

    https://www.lenovo.com/us/en/studen

    Diciamo che attorno a quella cifra (800-1200 euro) piu' o meno tutti i notebook sono buoni. Certo, se costa di piu' possiede caratteristiche piu' interessanti. Quindi puoi limare in modo da avere quello che ti serve.

    Diciamo che le caratteristiche "standard" dovrebbero essere

    schermo 1920x1080
    16GB ram
    Core i7
    1TB ssd, al limite solo 512GB
  • Re: Acquisto Notebook. Consigli?

    Putroppo ho gia dato un occhiata ad entrambi i marchi e con le caratteristiche indicate 16 gb 512 ssd e Full HD stanno entrambi sui 1500 € circa, e non posso sforare cosi tanto diciamo che a 1000€ sono gia tanti

    Alternative?
  • Re: Acquisto Notebook. Consigli?

    "HP ENVY 17-ce1006nl"
  • Re: Acquisto Notebook. Consigli?

    Esiste l'alternativa, gia' sperimentata con successo:

    acquisto di un prodotto PROFESSIONALE di SECONDA mano: un portatile da 2000 euro di 3/4 anni fa te lo porti a casa a 1000.

    Li trovi su eBay.

    C'e' un negozietto a Londra che rigenera portatili e li propone a pressi decisamente interessanti.
    Ti danno 2 anni di garanzia, la possibilita' di restituirlo con relativo rimborso, assistenza, ...
    Insomma, tutto quello che serve.

    Ad esempio cerca su ebay "del xps 9550"
    il 9550 e' del 2015
    il 9560 e' del 2017
    il 9570 e' del 2018

    Un portatile PROFESSIONALE di 5 anni fa, fa le scarpe a QUALUNQUE prodotto CONSUMER attualmente sul mercato.
    Un Dell Precision M4600 (core i7 quad core + 32GB di ram, SSD da 1 TB, schermo fullhd) te lo porti a casa a 400 euro, macchina che quando acquistata costava 2500. Ed ancora oggi fa le scarpe a quasi tutti i notebook consumer.
    Inoltre, almeno per i Dell, ma probabilmente per tutti i prodotti professionali:

    1) trovi il manuale per smontarlo e rimontarlo
    2) trovi i pezzi di ricambio

    A mio avviso e' una cosa da non trascurare
  • Re: Acquisto Notebook. Consigli?

    surfernet ha scritto:


    "HP ENVY 17-ce1006nl"
    Quello che ho trovato io ha una scheda grafica GTX 1650 e uno schermo IPS.

    Come mai mi consigli questo al posto dello zenbook? (al di la del fatto che lo vende mediaworld)
  • Re: Acquisto Notebook. Consigli?

    migliorabile ha scritto:


    Esiste l'alternativa, gia' sperimentata con successo:

    acquisto di un prodotto PROFESSIONALE di SECONDA mano: un portatile da 2000 euro di 3/4 anni fa te lo porti a casa a 1000.

    Li trovi su eBay.

    C'e' un negozietto a Londra che rigenera portatili e li propone a pressi decisamente interessanti.
    Ti danno 2 anni di garanzia, la possibilita' di restituirlo con relativo rimborso, assistenza, ...
    Insomma, tutto quello che serve.

    Ad esempio cerca su ebay "del xps 9550"
    il 9550 e' del 2015
    il 9560 e' del 2017
    il 9570 e' del 2018

    Un portatile PROFESSIONALE di 5 anni fa, fa le scarpe a QUALUNQUE prodotto CONSUMER attualmente sul mercato.
    Un Dell Precision M4600 (core i7 quad core + 32GB di ram, SSD da 1 TB, schermo fullhd) te lo porti a casa a 400 euro, macchina che quando acquistata costava 2500. Ed ancora oggi fa le scarpe a quasi tutti i notebook consumer.
    Inoltre, almeno per i Dell, ma probabilmente per tutti i prodotti professionali:

    1) trovi il manuale per smontarlo e rimontarlo
    2) trovi i pezzi di ricambio

    A mio avviso e' una cosa da non trascurare

    Sono molto interessato a un buon usato professionale se mi inviu il link di qualche sito sicuro dove acquistarlo lo visioneró molto volentieri credo possa essere un ottima strada per non accontentarsi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte