Acquisto nuovo pc. Consigli?

di il
34 risposte

34 Risposte - Pagina 3

  • Re: Acquisto nuovo pc. Consigli?

    Parti da questa idea:

    un notebook NUOVO da 500/600 euro E' ADATTO SOLO ad applicazioni MOOLTO semplici: posta elettronica, scrivere documenti, navigare su internet, A MALA PENA guardare un DVD

    per usare i programmi i programmi che hai indicati, ti serve, spannometricamente:

    CPU i5 MOOLTO meglio i7
    MINIMO 8GB ram, MOOLTO meglio 16GB
    schermo 1920x1080, risoluzioni inferiori non vanno bene, superiori non ne vale la pena (in questo caso meglio un schermo esterno da 32 pollici 4k)

    il che vuol dire un notebook NUOVO da almeno di 800 euro, diciamo attorno ai 1000.

    Ora, per risparmiare, i prodotti di seconda mano sono una VALIDISSIMA alternativa.

    Su eBay o Subito.it trovi SIA privati che aziendine che rivendono prodotti rigenerati.

    Se vuoi andare sul sicuro, acquista dalle aziendine le quali, se sono serie e nel 99.9% dei casi lo sono, ti forniscono almeno un anno di garanzia, e ti ritornano i soldi se rimandi indietro il prodotto perche' non e' adatto alle tue esigenze.

    Per esperienza: un prodotto di seconda mano PROFESSIONALE e' infinitamente meglio di un prodotto consumer NUOVO!

    Personalment mi piacciono i Dell.

    Ci sono 2 prodotti interessanti:

    - il modello Precision: potente, riconfigurabile (puoi sostituire praticamente tutto) ma pesante
    - il modello Xps: anche questo potente, ma decisamente piu' sottile e leggero.

    Come nuove entrambe le macchine possono superare abbondantemente i 2000 euro, ma con un po' di pazienza riesci a trovare occasioni attorno ai 600/1000 euro.
  • Re: Acquisto nuovo pc. Consigli?

    Assolutamente sconsigliato orientarti verso modelli Acer, ne ho avuti io due e ho un fratello che sviluppa grafica professionale a cui un Acer acquistato da poco tempo gli da problemi su problemi... sta valutando di venderlo per comprarne uno nuovo.

    Posso solo darti un consiglio che ritengo sia valido per quanto banale, se vuoi fare quello che tu chiede devi mettere in conto due cose:

    1) modelli di notebook su cui orientarti sono HP oppure ASUS (robustissimi entrambi, puoi tenerli accessi anche per intere giornate, non danno mai problemi)
    2) CPU solo ed esclusivamente INTEL, riscaldano molto meno e risultano maggiormente compatibili con alcuni Emulatori che potrebbero ritornare utili in casi molto rari con software per lo sviluppo di grafica.

    Per il resto vanno bene i consigli che ti hanno dato in precedenza gli altri
  • Re: Acquisto nuovo pc. Consigli?

    Perfetto mi avete chiarito molto le idee!!! Io avevo visto solo acer e diciamo che il mio pc che ni ha abbandonata é acer ma di 10 anni fa e infatti come ho inziato a lavorarci dopo qualche mese mi ha abbandonato!!ora mi faccio un giro in rete perché il mio problema é anche non poterne acquistare uno senza rateizzarlo...se voi avete qualche link visto che siete stati gentilissimi apprezzo volentieri!!!in ogni modo sto cercando con tutte le caratteristiche che mi avete elencato...cpu i7, ram almeno 8 gb ma se piú é meglio, risoluzione 1920x1980 ...come scheda geforce, quale tipo??e ssd 256gb?
  • Re: Acquisto nuovo pc. Consigli?

    Vai con queste caratteristiche generali...

    - CPU i5 (va benissimo per quello che chiedi) e non costa un botto
    - RAM 8Gbyte sono appena sufficienti, se puoi orientati verso i 16 Gbyte che vanno bene per le tue esigenze.
    - HD, puoi andare sugli SSD ma costano un pò di più rispetto agli HD classici che comunque da 7200 RPM ti darebbero prestazioni buone, non scendere sotto il 7200 RPM per il classic HD ,altrimenti faresti una cattivissima spesa. Mentre per quanto riguarda la capienza dovresti orientarti su Terabyte con un HD classico, perchè con meno capienza tutto quello che crei con Photoshop e Rino 3D lo dovresti eventualmente memorizzare su un HD esterno, quindi ulteriore spesa.
    - Per il comparto grafico, se usi il notebook professionalmente orientati su una scheda video ATI, mentre se vuoi anche utilizzarlo per giocare al videogame preferito da te orientati verso una GeForse, ma in genere le ATI le preferisco anche perchè riscaldano meno...
  • Re: Acquisto nuovo pc. Consigli?

    Grazie mille!!!prenderó in considerazione tutti i tuoi consigli
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
34 risposte