Aiuto il bios non mi rileva l'hd

di il
2 risposte

Aiuto il bios non mi rileva l'hd

Ciao a tutti,

ho un problema con l'hard disc e comincio a perdere le speranze di poterlo recuperare.

se riuscite ad aiutarmi ve ne sarò davvero grato.

ho un hd esterno della packard bell da 160gb (l'hd nel box è della seagate,7200 rpm, 8mb cache)

ultimamente ho notato che l'hd era un pò troppo lento e quindi ho deciso di spostare tutti i file che avevo su un altro hd e formattare.

ma già durante il taglia e incolla avevo i primi problemi,nel senso che alcuni file (credo danneggiati) non me li spostava e tantomeno non me li cancellava.

ho provato a formattare, ma ad un certo punto mi si bloccava tutto.

sono certo che qualche settore era danneggiato.

ho provato a cancellare quei file in altro modo con 1000 programmi, ma niente, quei file rimanevano, finchè un giorno ho usato acronis drive cleanser che ha cominciato a cancellare,ma giunto a un certo punto si bloccava.

ho chiuso tutto e da quel momento in poi il mio hd non è più stato rilevato da windows, nè tantomeno dal bios.

il mio sospetto è che l'mbr dell'hd sia stato cancellato.

io non ne capisco tanto di queste cose, ma sono certo che l'hd sia funzionante dal punto di vista meccanico, il problema è di software.

qualcuno sa come aiutarmi?

ho anche provato ad avviare il pc staccando il mio hd e attacando questo che mi dà problemi.

ma già all'inizio (nella schermata nera dove cerca tutte le periferiche) si blocca cercando di trovare un hd,
ma volte mi dice disk boot failure insert system disk....

grazie infinite a chi dedica anche solo un minuto del suo tempo per aiutarmi.

ciao a tutti.

2 Risposte

  • Re: Aiuto il bios non mi rileva l'hd

    Ciao.. credo ankio che il programma che hai usato ha danneggiato l'mbr del tuo hardisk dove risiedono tutte le informazioni per farlo riconoscere ai sistemi operativi.. se così fosse ci sarebbe una soluzione (ma nn ti posso garantire niente).. prova a contattare per email.. o telefonando la ditta che ha fatto l'hardisk ed esponi il tuo problema.. spero di esserti stato un po' d'aiuto...

    Saluti...
  • Re: Aiuto il bios non mi rileva l'hd

    Il problema è che spiegare ciò che ho combinato in inglese non è tanto facile....

    ho letto su altri forum che qualcuno che aveva un problema simile al mio ha sotituito la scheda logica del proprio hd con la scheda di un altro hd uguale, ha avviato il pc, il bios l'ha riconosciuto, poi ha rimesso la scheda originale e ha funzionato tutto correttamente....

    io non sono molto esperto di queste cose ma mi piacerebbe capire come mai si può fare una cosa del geere e perchè questa soluzione potrebbe funzionare.....

    non vorrei procurarmi un hd uguale al mio e spendere soldi e tempo per niente se poi magari non dovesse funzionare.....


    qualcuno ne capisce?


    vi prego aiutatemi...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte