Aiuto!! internet in rete

di il
2 risposte

Aiuto!! internet in rete

Ho urgentemente bisogno di aiuto per risolvere un problema legato ad internet.
Purtroppo nella ditta in cui lavoro c'è una linea schifosa
e non si riesce a passare altri cavi per internet.
Quindi sono costretta a prenderlo via rete.
La postazione principale si trova al piano superiore su un
pc che usa windows 98,ed ha un modem esterno;questo si collega alla linea telefonica direttamente senza passare per il centralino.
Questo pc è collegato in rete con il mio, che stà al piano di sotto e che usa WINDOWS XP.E' possibile che io possa collegarmi ad internet in rete ? Come devo fare?Vi prego di spiegarmi passo passo le operazioni da fare,premettendo che non ne capisco tantissimo di reti e percorsi.
GRAZIE

2 Risposte

  • Re: Aiuto!! internet in rete

    Allora...

    La tua situazione mi è chiara.
    La soluzione e che devi <b>condividere</b> la connessione ad Internet e renderla disponibile alla LAN aziendale.

    Ci sono tanti software (opene e a pagamento) che fanno questo lavoro.
    Puoi provare innanzitutto a guardare se è stato installato sul pc con win98 la "Condivisione connessione ad internet" che serve appunto a questo scopo :) condividere la connessione con altri pc in rete.
    Io ho provato vari anni fa a condividere una connessione ma ho fallito miseramente con i tools di Windows... ci sono poi riuscito con un prodotto a pagamento (Wingate se non ricordo male)...

    Prova comunque a guardare la guida di Windows per impsotare in maniera corretta la condivisione... se arrivano altri problemi fai un fischio... siam qui apposta!

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
  • Re: Aiuto!! internet in rete

    Una soluzione che ho adottato a casa è quella di avere un pc co nsistema operativo Linux che mi fa da firewall (ed altri servizi accessori) che è l unico pc collegato con "il mondo esterno"...

    Solitamente in ditta ci dovrebbe essere un solo pc con la connessione ad internet e gli altri "escono" verso Internet appunto con la connessione condivisa :)

    L'impostazione di un pc con linux di questo tipo non è difficile ed è facilmente applicabile a molte situazioni....

    Ciao ciao

    Ale

    ICQ@Home # 47938486
    ICQ@Work # 246829394 [ NOT AVAIABLE NOW ]
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte