Attivazione porte usb

di il
2 risposte

Attivazione porte usb

Vi sottopongo un problema!

Possiedo due vecchi PC identici Siemens-Nixdorf Pentium 166.

In entrambi sono presenti due porte usb che, però, inizialmente non erano state attivate, nel senso che il sistema operativo (Windows 98 S.E.) non le riconosceva.

Un caro amico esperto di software qualche tempo fa è riuscito ad attivare quelle di uno dei due pc entrando, se non ricordo male, nel bios.

Non riuscendo più a rintracciare l'amico, vorrei attivare anche quelle dell'altro pc ma non so proprio da che parte cominciare.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

2 Risposte

  • Re: Attivazione porte usb

    Salve,

    La soluzione è semplice. Al momento del boot, entra nel bios di entrambi i computer e analizza le differenze nell'impostazione delle porte USB. Ovviamente, se non sei sicuro, dimmi dove sei incerto. Non ho presente il BIOS del tuo modello di pc, percui non posso aiutarti di più.



    - L'assemblatore è la mia fede, l'elettronica la mia linfa -
  • Re: Attivazione porte usb

    Trucco da mille dollari:

    Entra nel BIOS, accendi la stampante, e premi il tasto 'Stamp'/'Print'. Stamperà la maschera come la vedi, doal PC che va, con tutte le sue configurazioni, e poi vai sul altro PC e imposti gli stessi parametri.

    Con la carta alla mano, hai perfino un valido documento per il recupero disastri

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte