Collegamento USB hub a distanza maggiore di 5mt

di il
4 risposte

Collegamento USB hub a distanza maggiore di 5mt

Buongiorno a tutti,

Ho due postazioni, una per il computer ed una per l'elettronica. Voglio portare un hub USB autoalimentato nella postazione dell'elettronica e collegarlo ad un altro hub autoalimentato che ho nella postazione del computer.

Il cavo tra il computer ed il primo hub è lungo circa 1.5mt, la distanza tra il primo hub ed il secondo sarebbe di circa 4.5 mt ed ovviamente poi ci sarebbe quel metro di lunghezza che può essere il cavo che alla fine viene collegato al'hub finale.

Il totale sarebbero 7 mt il che ovviamente supera i 5 previsti dallo standard usb. La mia domanda è: Questa configurazione può funzionare? gli hub autoalimentati in qualche modo "rigenerano" il segnale in modo che io possa fare questi due metri in più visto che comunque tra un componente ed il successivo non supero mai i 5 mt previsti dallo standard?

4 Risposte

  • Re: Collegamento USB hub a distanza maggiore di 5mt

    Ci sono dei "prolungatori" su siti specifici come manhattan.
    prova a fare una ricerchina
  • Re: Collegamento USB hub a distanza maggiore di 5mt

    Avevo già fatto una ricerca del genere, ma mi è stato detto che sono fuori standard e che spesso non funzionano. Li hai mai usati o sai se funzionano?
  • Re: Collegamento USB hub a distanza maggiore di 5mt

    Nosba ha scritto:


    Avevo già fatto una ricerca del genere, ma mi è stato detto che sono fuori standard e che spesso non funzionano. Li hai mai usati o sai se funzionano?
    Per distanze così modeste puoi correre il rischio.
    Avessi scritto 70 (e non 7) metri avrei avuto dubbi ben maggiori.
    Comunque no, personalmente non uso prolunghe USB (a dir la verità praticamente non uso USB del tutto).

    Se vuoi andare più "sul sicuro" puoi cercare su Lindy. Il materiale che hanno è generalmente più costoso della "cineseria" tipica (sempre cineseria è), ma... funziona.

    Qui ad esempio
    http://www.lindy.it/Extender-USB.htm?websale8=ld0101.ld040104&ci=5003
    trovi perfino extender su fibra ottica
    Chiaramente nel tuo caso mi orienterei su qualcosa di più "tranquillo"

    (PS ovviamente NON sono un dipendente lindy!)
  • Re: Collegamento USB hub a distanza maggiore di 5mt

    Grazie mille ho trovato quello che mi serviva.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte