Configurare servizio ftp su winxp pro

di il
1 risposte

Configurare servizio ftp su winxp pro

Scusate per fare prove in locale non riesco a configurare l'ftp con iis 5.1 . Sembrerebbe semplice come il servizio http col quale faccio prove ormai da oltre 1 anno prima di trasferire le pagine su internet . Lancio il mio cliente ftp e faccio una connessione locale e nel campo host scrivo 127.0.0.1(da me settatto sul servizio ftp di iis) mi chiede sempre user e password benchè io abbia fatto settaggio con account anonimo . ...... Cambio tutto ed inserisco una login e una password prima al servizio ftp di iis e poi ovviamente al client ftp .... ma non cambia niente .

1 Risposte

  • Re: Configurare servizio ftp su winxp pro

    Come per il http, bisogna anche impostare i diritti delle cartelle a EVERYONE. Questo si può fare soltanto se nelle Opzioni cartelle - Visualizzazione - Utilizza condivisione file semplice è disattivata. A questo punto si vedono i diritti su una cartella in più, sulle proprietà delle cartelle.

    Se i diritti rimangono impostati come sono, non basta di impostare l'accesso anonimo da IIS. All'accesso IIS trova che le cartelle sono protetti e quindi propone la maschera di logon.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte