Configurazione ideale PC per programmare in java

di il
2 risposte

Configurazione ideale PC per programmare in java

Ciao a tutti!
Sono un vero e proprio novizio nel mondo della programmazione e da poco ho iniziato a frequentare un corso per la programmazione java.
Mi trovo a dover acquistare un pc e ho delle domande da porvi.
- C'è differenza tra MacOS e Windows per quanto riguarda imparare a programmare in java? Se sì, quale/quali?
- Qual'è il sistema operativo più consigliato a tal scopo tra i due?
- Ci sono problemi di incompatibilità tra i nuovi processori Apple M1 e la programmazione java in generale?
- 8GB di ram sono sufficienti per un corso o è meglio optare per 16?

Vi chiedo scusa anticipatamente per le domande che per voi risulteranno scontate e ovvie, ma che per me, purtroppo, non lo sono

Grazie, un saluto!

2 Risposte

  • Re: Configurazione ideale PC per programmare in java

    DesmoGian ha scritto:


    Ciao a tutti!
    Sono un vero e proprio novizio nel mondo della programmazione e da poco ho iniziato a frequentare un corso per la programmazione java.
    Mi trovo a dover acquistare un pc e ho delle domande da porvi.
    1) C'è differenza tra MacOS e Windows per quanto riguarda imparare a programmare in java? Se sì, quale/quali?
    2) Qual'è il sistema operativo più consigliato a tal scopo tra i due?
    3) Ci sono problemi di incompatibilità tra i nuovi processori Apple M1 e la programmazione java in generale?
    4) 8GB di ram sono sufficienti per un corso o è meglio optare per 16?

    Vi chiedo scusa anticipatamente per le domande che per voi risulteranno scontate e ovvie, ma che per me, purtroppo, non lo sono

    Grazie, un saluto!
    1) no!
    2) entrambi vanno piu' che bene
    3) no, MA c'e' un MA: lascia perdere gli Apple M1: sono APPENA stati annunciati, basati su ARM e non mi risulta sia stato fatto ancora il porting della JVM Java su MacOS basato su ARM. Ci stanno lavorando!
    4) 16GB sono meglio di 8