Connessione 56k virgilio

di il
3 risposte

Connessione 56k virgilio

Salve a tutti!

Ho una connessione ADSL alice telecom ma ho la necessità di collegarmi ad internet utilizzando "il vecchio metodo": modem a 56k.

A tale scopo ho creato un'account di posta @virgilio.it e ho creato una nuova connessione (utilizzo Windows Xp) collegando il modem (interno) 56k alla presa del telefono utilizzando l'ingreasso "TELEFONO" del filtro che mi ha fornito telecom.

Come parametri uso:
Nome utente:
Password: password dell'acount mail
Numero di telefono 702 000 1033

In questo modo però ottengo sempre l'errore 691: Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel domino.

Qualcuno ha qualche idea?
Devo modificare qualche altra impostazione?
Sbaglio nel collegamento "fisico" del modem?
Sbaglio numero?



Grazie a tutti!

3 Risposte

  • Re: Connessione 56k virgilio

    Ho trovato questo link:

    http://help.virgilio.it/autentica.js

    ...non so se c'entra ma se inserisco l'indirizzo mail che ho creato (con relativa password) mi dice che è inesistente!

    Aiuto!
  • Re: Connessione 56k virgilio

    Ciao jobv,
    l'errore: "Accesso negato a causa del nome utente e/o password non valido nel domino" è chiarissimo.
    Rierci a contattare il provider quindi la parte hardware è ok. I dati di login però non sono corretti o esistenti.

    Dovresti contattare il fornitore della connettività per chiarire il problema che riguarda l'autenticazione.
  • Re: Connessione 56k virgilio

    Si...anch'io penso che l'hardware è ok...

    Ho pensato allora che forse il numero che uso è sbagliato ma...dalle ricerche che ho fatto dovrebbe essere quello...

    Ad ogni modo, per collegarsi con una 56k utilizzando virgilio, basta creare un'account mail @virgilio.it ed usare gli stessi dati per collegarsi vero?

    Essendo una tariffazione a consumo è indipendenete da quale numero mi collego giusto?

    Grazie!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte