Connessione internet via cellulare

di il
3 risposte

Connessione internet via cellulare

Ciao,
ho un cellulare nokia 6600 gsm, scheda tim, con cui vorrei collegare il mio portatile (via infrarossi, credo) ad internet

chi mi da una come mano e mi dice come dovrei fare? sto diventando matto.....

mick

3 Risposte

  • Re: Connessione internet via cellulare

    Ciao,
    è una cosa abbastanza veloce, una volta che il pc vede il telefono riconosce che ha un modem, se crei una connessione internet, ti appaiono tra i modem disponibili, quello del pc (se c'e) più un secondo che probabilmente si chiama modem standard over IR link...se selezioni quello con il check a lato e componi il numero del provider con relativo user e pass il gioco è fatto.

    d

    http://www.webalternative.ne
  • Re: Connessione internet via cellulare

    Devi ricordarti però di aggiungere la stringa di inizializzazione addizionale che specifica a quale punto di accesso deve connettersi il GPRS. per la TIM dovrebbe essere +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it". Se non metti questa non dovrebbe funzionare. ed il numero di telefono per i Nokia è *99#.

    A proposito di Internet con il cell... Io uso un V600 con Vodafone, ed ho avuto dei problemi per quanto riguarda gli indirizzi IP. E come se Vodafone avesse una specie di proxy che ti reindirizza solo a siti conosciuti. Per farla breve, se digitate http://indirizzoip non funziona. Qualcuno sa spiegarmi meglio di che si tratta?
  • Re: Connessione internet via cellulare

    Il fatto è che, passando attraverso il modem del cellulare, tu usi internet "attraverso" il cellulare, quindi l'operatore ti blocca alcuni siti.
    Il consiglio che do a tutti e quello di farsi un cellulare con bluethoot e chiamare direttamente l'operatore per vedere quali sono le offerte più vantaggiose.
    Con una connessione senza fili, infatti, il cellulare viene quasi sempre individuato come modem e basta cliccarci sopra con le impostazioni dell'operatore per partire....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte