Consigli per computer

di il
6 risposte

Consigli per computer

Ciao ragazzi,
sono in cerca di un portatile per l'università e non solo. Dovrei farci girare bene programmi come solid works e matlab. Per il non solo mi riferisco a giochi (come PES e GTA, Call of Duty), editing video e programmazione C/C++. Mi farebbe comodo che non avesse problemi di surriscaldamento cuoci gambe e che fosse leggero ma resistente magari con chassis in metallo.

L'HD mi serve capiente perchè ci tengo i film quindi 750 GB/1 TB.
Uno schermo da 15,6" va bene, LED per la batteria e HD, il touch screen non so se sia un must magari per gli anni a venire ahahaha

Ho trovato qualche computer come:
-ASUS VivoBook S550CB-CJ019H
-TOSHIBA SATELLITE L850-1L1

Voi cosa mi consigliate?

Ah P.S. il budget massimo e sui 800-850 €

6 Risposte

  • Re: Consigli per computer

    Ciao spaccaversi7,

    Scusa se sono OT, semmai apro un altro thread, ho visto che usi SolidWorks, sai per caso come convertire i .sldprt o i .sldasm in .x o .dxf? È da un po' che chiedo ma nessuno mi ha ancora saputo rispondere.
  • Re: Consigli per computer

    Un portatile con le caratteristiche da te descritte esiste, ma non e' tra i modelli indicati, che sono dei prodottacci consumer, fatti di plasticaccia (il che vuol dire che se non li tratti con cura, nell'arco di un anno le cerniere dello schermo si incrinano, si sbiadiscono le serigrafie dei caratteri sui tasti, e con il sudore delle mani il colore del poggiapolsi cambia), ma NON costa sugli 800/850 euro.

    Il fattore moltiplicativo e' > 2 ma fortunatamente < 4 (fai un po' la media ).

    D'altra parte, se vuoi un prodotto professionale, non puoi sperare di pagarlo come un prodottaccio consumer. Pero' il prodotto professionale ha anche il pregio che la durata, rispetto a quella di un prodottaccio consumer, va moltiplicata per un fattore > 2 (e anche > 4 )

    La qualita' di paga. Sempre. E per fortuna!



    Un'idea: i7 4core+HT, 32GB ram, SSD da 512GB, monitor 15.6 4K (si, , niente touch screen (odio le ditate sullo schermo), scheda NVIDIA da 2GB (e potenza corrispondente ), niente bluray (lo trovi estreno per 100 euro), ma con scheda 3G interna (niente chiavetta esterna, su un portatile poi, visto il rischio che un colpetto spezzi la presa usb della chiavetta o, peggio, del portatile), batteria da 4 ore, ecc ??? C'e' sta'!
  • Re: Consigli per computer

    Scusa barba59, ma io SolidWorks lo userò all'uni quest'anno quindi non ti saprei dire u.u
    Invece per quanto riguarda la risposta di migliorabile:
    quindi devo puntare a qualcosa di pesantemente migliore a quanto pare, ma potresti segnalarmi qualche computer o almeno una marca che consideri di qualità, inoltre lo chassis del portatile di che materiale deve essere fatto per assicurarmi buona qualità dei materiali?
    Per quanto riguarda il budget è perchè difficilmente mi fanno spendere più di 850 €, però se è qualcosa come dici tu che mi dura anche per tutti i 5 anni di università allora ben venga
  • Re: Consigli per computer

    Qualcuno mi sa consigliare qualcosa?
  • Re: Consigli per computer

    spaccaversi7 ha scritto:


    qualcuno mi sa consigliare qualcosa?

    ciao,

    tralasciando le assurdita dette in precedenza

    per quello che devi fare tu -ASUS VivoBook va piu' che bene...
    Ha delle ottime caratteristiche...

    A mio parere per un pc universitario sul quale far girare programmi c/c++ e qualche gioco e' anche troppo...

    Per esperienza personale ti dico che anche con un pc da 300/350 euro ti troveresti benissimo... e se posso consigliarti una marca direi ASUS

  • Re: Consigli per computer

    In effetti mi sembra esagerata come critica nei confronti di quei modelli, anche perchè io con il Hp dv5-1170el riesco a far girare tutto, ma volevo un computer più performante e leggero, soprattutto per comodità negli spostamenti, per il calore e la resistenza dei materiali. Pensavo anche a computer come l'Ativ Book 9 plus della Samsung, mi sembra buono.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte