Consiglio acquisto scheda video

di il
5 risposte

Consiglio acquisto scheda video

Salve,

Sto pensando di migliorare le caratteristiche del mio computer per supportare giochi moderni.
Le caratteristiche del mio pc sono : PC DT ACER ASPIRE SA80 P4 517 HT 1GB.
Voglio rimanere al di sotto dei 250 € e chiedo il vostro aiuto per trovare pezzi compatibili per la mia scheda madre.

5 Risposte

  • Re: Consiglio acquisto scheda video

    Ciao ho dato un occhiata alla scheda madre, tra le caratteristiche già basse ho notato ...
    RAM
    Single-channel DDR memory architecture
    2 x 184-pin DDR DIMM socket support up to 2 GB
    Support DDR400/333/266 unbuffered DDR SDRAM

    Arrivi fino a 2 GB al max di ram

    Se vuoi usarlo per giocare lascia stare, inutile spenderci soldi.

    Ti conviene prendere un pc desktop nuovo..
  • Re: Consiglio acquisto scheda video

    Grazie per la risposta.

    A questo punto vorrei assemblare un pc da zero(magari tenendo case e masterizzatore di quello vecchio). Secondo te posso farcela non avendo grandi conoscenze a livello hardware?

    Per decidere quali pezzi mettere insieme come faccio a sapere cosa è compatibile con cosa?

    Secondo te quanto potrebbe costarmi questa impresa(non voglio un super computer, desidererei un computer di medio-alto livello, tipo un moderno i7)?
  • Re: Consiglio acquisto scheda video

    Ciao, case e masterizzatore (se prendi dei modelli normali) incidono poco sul prezzo finale.

    Se non sei esperto ti consiglio di lasciar perdere, se hai un problema con un componente faresti fatica a capire di cosa si tratta specie se non hai dei pezzi alternativi da provare.

    Ormai i pc desktop e i notebook te li tirano dietro visto che ne vendono sempre meno. Ti consiglio di comprarne uno già fatto (la mia marca preferita è HP) oppure un assemblato (in questo caso riesci ad abbassare il prezzo o quantomeno puoi richiedere al venditore le caratteristiche che preferisci)

    Un saluto
  • Re: Consiglio acquisto scheda video

    Toki ha scritto:


    Ormai i pc desktop e i notebook te li tirano dietro visto che ne vendono sempre meno.
    Ti ringrazio per la risposta Toki, mi chiedevo chissà come mai ne vendo sempre meno?

    Quindi sostanzialmente mi sconsigli, non essendo utente esperto, di intraprende il percorso dell' "Home made" ti ringrazio. Spero di diventarlo col tempo. E' che tutti qui video su You Tube generalmente titolati "costruisci il tuo pc da solo" e cose simili mi avevano allettato non poco.

    La cosa che mi sono chiesto è ma come fanno a sapere quale scheda grafica/audio e altro è compatibile con la scheda madre cioè come fanno ad essere sicuri, (prima di fare gli acquisti), che i pezzi saranno compatibili, usano dei programmi?

    Grazie ancora.
  • Re: Consiglio acquisto scheda video

    E' questione di compatibilità, bus, ecc. credimi non ti ci arrovellare la testa, rischi di buttare via dei soldi. C'è gente che combina un macello solo mettendo la pasta termica tra processore e dissipatore.

    Un saluto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte