Consiglio gruppo di continuità

di il
5 risposte

Consiglio gruppo di continuità

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su un UPS a cui verrà collegato principalmente un'apparecchiatura medica (ecografo) oltre ad una stampante.
Sono completamente a digiuno in materia e vorrei affidarmi ad esperti per un acquisto consapevole, visto il valore della macchina che devo collegare.
Protezione massima contro sbalzi di corrente, blackout e tutto ciò che possa creare danno.
C'è qualche prodotto che possa fare al mio caso intorno ai 500€?
Grazie mille a tutti

5 Risposte

  • Re: Consiglio gruppo di continuità

    Scusa, ma questo è un sito di programmatori, non di esperti hardware.
    Gli esperti sono quelli che li vendono gli UPS e che ti sanno consigliare un prodotto in base alle tue necessità.
  • Re: Consiglio gruppo di continuità

    Ci sono anche sistemisti.
    Dipende essenzialmente dal tipo di stampante, e da quanto vuoi spendere, sia nel dispositivo, sia in termini di consumo.
    Unità a doppia inversione consumano, scaldano e sono più rumorosi.
    Considerato che al 99% avrà un suo alimentatore, in realtà, ti basterebbe anche qualcosa a onda quadra "piccina", senza scomodare tecnologie più costose.

    Tipicamente ti consiglio APC (Schneider), tipicamente smart-ups.

    Con più dettagli si possono dare suggerimenti meno generici.
  • Re: Consiglio gruppo di continuità

    Ho chiesto in questo forum perchè ho letto un post simile.
    La stampante è una normale laser monocromatica, ciò che mi interessa e salvaguardare l'ecografo.
  • Re: Consiglio gruppo di continuità

    La stampante ovviamente fuori gruppo. Ecografo guarda dati vicino presa
  • Re: Consiglio gruppo di continuità

    Ciao, dovresti capire se l'ecografo ha necessità di onda sinusoidale o gli va bene un'onda quadra. Inoltre quale è il suo carico.
    Ti consiglierei anche io un APC Smart-UPS. Ne uso uno da anni e non mi ha mai dato problemi (esclusa morte anticipata del pacco batterie) , ha in uscita un'onda sinusoidale simulata e tutto sommato un ottimo rapporto qualità / prezzo.
    Potrebbe bastarti il 750 VA ma dipende dal carico che deve sopportare e per quanto tempo. Ci sono versioni da 1000 VA, 1500 VA ma i costi ovviamente aumentano.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte