Consiglio Laptop

di il
11 risposte

Consiglio Laptop

Ciao sapreste indicarmi ho un budget di 1300€ un laptop con Windows Pro,uno che conoscete che vi da soddisfazioni grazie

11 Risposte

  • Re: Consiglio Laptop

    Si può spendere anche meno, oppure di più.
    Dipende da che soddisfazione cerchi tu.
  • Re: Consiglio Laptop

    TRovo Macchine però con Windows Home,secondo voi potrei fare una furbata,del tipo,comprarla con Windows home per poi comprare una licenza oem pro e legarla al laptop?
  • Re: Consiglio Laptop

    Dove sarebbe la 'furbata'?
  • Re: Consiglio Laptop

    Aggiornamrnto da home a pro costa 170€ invece licenza oem 63€
  • Re: Consiglio Laptop

    In questo modo paghi due volte la licenza... quella inclusa nel portatile più quella aggiuntiva.

    Le versioni PRO le trovi nei notebook di fascia alta e indirizzati "teoricamente" a un'utenza business.
    Io per esempio sto postando da un DELL XPS (il modello top) e mi ritrovo con la versione PRO di Windows.
  • Re: Consiglio Laptop

    nio74 ha scritto:


    aggiornamrnto da home a pro costa 170€ invece licenza oem 63€
    Se parliamo di Windows 10, a me risulta tutt'altro:

    Amazon.it: Scelte d'acquisto: WINDOWS 10 PROFESSIONAL ESD
    https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B016YJQT2
  • Re: Consiglio Laptop

    Dopo aver passato Acer, Asus, Toshiba, HP, Sony, ho trovato i Dell

    1) meno costosi a parita' di qualita', corrispondentemente
    2) migliori a parita' di prezzo
    3) di buona fattura (sia quelli di fascia medio, sia quelli di fascia alta)
    4) di qualita' proporzionale al prezzo (meno spendi, meno puoi pretendere, ma se spendi, non ti serve pretendere, perche' hai! )

    Per 1300?
    Per meno, Dell Inspiron
    Per un po' di piu, Dell XPS (paragonabile, o anche meglio, dei vari MacBook)


    Consiglio: compralo con un HDD magnetico e POI lo sostituisci con un SSD. Spendi MOOOOOOLTO di meno.

    Per la licenza: puoi fare l'upgrade.
  • Re: Consiglio Laptop

    migliorabile ha scritto:


    Per un po' di piu, Dell XPS (paragonabile, o anche meglio, dei vari MacBook)
    Confermo la qualità del prodotto. Non ho mai usato i MacBook quindi non mi esprimo in tal senso.


    X nio74: cosa ci devi fare col notebook? e soprattutto quanto deve essere facilmente trasportabile?
  • Re: Consiglio Laptop

    migliorabile ha scritto:


    Dopo aver passato Acer, Asus, Toshiba, HP, Sony, ho trovato i Dell

    1) meno costosi a parita' di qualita', corrispondentemente
    2) migliori a parita' di prezzo
    3) di buona fattura (sia quelli di fascia medio, sia quelli di fascia alta)
    4) di qualita' proporzionale al prezzo (meno spendi, meno puoi pretendere, ma se spendi, non ti serve pretendere, perche' hai! )

    Per 1300?
    Per meno, Dell Inspiron
    Per un po' di piu, Dell XPS (paragonabile, o anche meglio, dei vari MacBook)


    Consiglio: compralo con un HDD magnetico e POI lo sostituisci con un SSD. Spendi MOOOOOOLTO di meno.

    Per la licenza: puoi fare l'upgrade.
    Grazie dei consigli valuterò bene,se riesco a vendere il mio pc fisso Dovrei arrivare a un XPS

    Toki ha scritto:


    migliorabile ha scritto:


    Per un po' di piu, Dell XPS (paragonabile, o anche meglio, dei vari MacBook)
    Confermo la qualità del prodotto. Non ho mai usato i MacBook quindi non mi esprimo in tal senso.


    X nio74: cosa ci devi fare col notebook? e soprattutto quanto deve essere facilmente trasportabile?
    Volevo sostituirlo al Pc Fisso,ci devo fare di tutto Grafica 3d, Raramente gioco,Visual Studio
  • Re: Consiglio Laptop

    Dipende dal livello di grafica 3D!

    Per le cose SERIE, ti serve una scheda SERIA, e quindi un PC FISSO.

    Se vuoi per forza un portatile, e sempre per cose RAGIONEVOLMENTE SERIE, ne devi prendere uno con la scheda grafica DEDICATA e quindi NON INTEGRATA (quella della Intel, per intenderci), preferibilmente NVidia, per il maggior supporto come librerie e perche' CUDA e' decisamente piu' semplice di OpenCL.

    Quindi valuta bene!
  • Re: Consiglio Laptop

    Grazie a tutti ho fatto uno sforzo ho ordinato questo http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7559-laptop/pd?oc=cn95716&model_id=inspiron-15-7559-laptop
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte