Consiglio Mini Pc

di il
2 risposte

Consiglio Mini Pc

Buonasera, sono nuovo del forum..stavo cercando dei consigli su dei MIni PC ideali per il buon funzionamento di programmi quali AutoCAD, Revit, sketchup, render, ecc… quale sarebbe la miglior configurazione per questi programmi che il mini pc dovrebbe avere?

Grazie fin da subito della risposta!

2 Risposte

  • Re: Consiglio Mini Pc

    Che cosa intendi per "MINI pc"?

    Visto che stai parlando di software di rendering 3D per i quali si usano, in generale, dei MEGA pc, non e' molto chiaro di cosa stai parlando e che cosa ci dovresti voler fare.

    Ad esempio, giusto per andare al risparmio:

    core i7 4 core+HT oppure i7/i9 8 core+HT
    16GB ma meglio 32 GB di ram (in certi casi anche 64GB o anche di piu')
    scheda grafica NVIDIA GeForce 2080 o 3080
    SSD da 1 o 2TB
    monitor 4k 36 pollici

    Proprio tanto mini non e'!
    Oddio, magari e mini se confrontato ad un Univac di qualche annetto fa


    (come vedi, la base e' un Commodore Vic 20 )



    Non lasciarti traviare dalle 'mirabolanti' performance descritte dalla pubblicita', che sono vere come i soldi falsi: SEMBRANO vere. Pero', n certi specifici contesti, anche i soldi falsi sono veri

    Insomma: TUTTO dipende da che ci devi fare. Senza un 'target' specifico, QUALUNQUE pc (mini o meno) va bene.
    Va bene anche una calcolatrice programmabile
    O carta, matita e squadretto
    O tovagliolo di carta usato
    O la sabbia della lettiera del gatto
  • Re: Consiglio Mini Pc

    Grazie della risposta.. per mini pc intendevo quei pc che stanno dentro un case di ridotte dimensioni tipo asus pn60. Penso che comunque con tutte queste caratteristiche elencate sopra non lo sfrutterei al massimo, non ho bisogno di fare dei render 3D spaziali, ma di disegnare e tirare fuori un buon risultato da mostrare al cliente. Ho trovato delle offerte su amazon per dei minipc a 8Gb di ram(per revit la ram consigliata e di 16 Gb (BIM)), ma ho paura che dopo sia una delle classiche fuffe.
    Eventualmente posso mandarti il link dell’offerta e se hai voglia mi dici cosa ne pensi. consigli da chi ne sai di più sono super accetti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte