Un consiglio su un server fatto in casa

di il
2 risposte

Un consiglio su un server fatto in casa

Avrei bisogno di un consiglio: ho 4 hard disk montati su dispositivi per hd esterni e, siccome ho finito lo spazio, avevo intenzione di fare quanto segue:
Montare una scheda controller SATA da 4 connettori nel computer e mettere i 4 hd in un altro case. Collegare l'alimentazione dei 4 hd all'alimentatore del nuovo case e collegare le 4 uscite del controller sul case del case del mio pc tramite cavi SATA. E' possibile farlo? PS Sul nuovo case non monto, ovviamente mb e cpu.
Fatemi sapere. Grazie

2 Risposte

  • Re: Un consiglio su un server fatto in casa

    Potrebbe funzionare, l'unico problema che potrebbe sorgere è il fatto che la scheda madre e gli HD hanno delle alimentazioni da sorgenti diverse e questo potrebbe portare problemi al livello della tensione nel bus dati. Una soluzione potrebbe essere collegare insieme le masse dei 2 alimentatori ma QUESTA E' UN OPERAZIONE MOLTO RISCHIOSA se gli alimentatori hanno tipologie circuitali molto differenti potresti recare danni all'hardware. Bisognerebbe studiare dettagliatamente gli schemi elettrici dei 2 alimentatori ricordando che sono costruiti in tecnologia switching.
    L'ideale sarebbe alimentare tutto con un unico alimentatore.
  • Re: Un consiglio su un server fatto in casa

    Grazie, ho risolo sparandoci su un mega alimentatore
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte